Cosenza-Reggina, il pronostico: piace l’X2 over 1.5, occhio anche al pareggio

Il pronostico del derby calabrese tra Cosenza e Reggina, incontro valido per il 27°turno del campionato di Serie B

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Martedì 28 febbraio alle ore 20:30 allo stadio San Vito Gigi Marulla si sfideranno per il 27°turno del campionato di Serie B le squadre di Cosenza e Reggina. Derby di Calabria dal sapore opposto per le due compagini. I padroni di casa sono ultimi in classifica e soprattutto reduci dall’umiliante sconfitta per 5-1 di sabato 25 febbraio sul campo del Como. Gli ospiti invece viaggiano in maniera costante in piena zona play off: 42 punti e quarto posto in classifica, a meno 4 dalla seconda posizione della Genoa.

Qui Cosenza

Situazione sempre più complicata per gli uomini allenati da Wiliam Viali. Il tecnico, tra l’altro, sembra essere arrivato all’ultima chiamata. Chance che probabilmente deriva dalla troppa vicinanza delle partite di Como e Reggina, che ha scoraggiato la società per un avvicinamento tecnico troppo a ridosso del derby. La disfatta in terra lombarda ha infatti aperto molte riflessioni nell’entourage rossoblu. Nell’ultimo incontro interno il Cosenza ha pareggiato per 0-0 contro il Sudtirol, fallendo anche un calcio di rigore.

La sfida tutta calabrese diventa quindi decisiva sia per il tecnico ex Cesena sia per la situazione generale; i Lupi sono chiamati a dare un segnale per una speranza di salvezza. Ad aggravare ancora di più la situazione c’è anche lo sciopero della tifoseria organizzata nelle partite interne, vista l’aperta contestazione verso il presidente Eugenio Guarascio, accusato dell’ennesima stagione di stenti e di alcune decisioni societarie discutibili.

Probabile formazione Cosenza

Il tecnico William Viali sembra intenzionato a proporre la difesa a 3. A centrocampo ancora in forte dubbio la presenza di Aldo Florenzi, vera e propria anima dei rossoblu, la cui assenza nelle ultime partite si è fatta molto sentire. Marras alle spalle delle due punte Nasti e Finotto.

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Rigione, Meroni; Rispoli, Brescianini, Voca, D’Orazio; Marras; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.

Esultanza Reggina - @livephotosport
Esultanza Reggina – @livephotosport

Qui Reggina

La Reggina, dopo un inizio di campionato esaltante che l’ ha proiettata nelle posizioni di vertice, era caduta in una spirale di risultati negativi coincisa con 4 sconfitte consecutive. La vittoria interna di sabato 25 febbraio contro il Modena sembra aver ridato nuova linfa agli amaranto che si recano al Marulla con l’idea di fare propria l’intera posta in palio. Nell’ultima trasferta gli uomini allenati da Filippo Inzaghi hanno perso sul campo del Cittadella per 3-2, gettando alle ortiche il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo.

Nel derby di andata la Reggina ebbe la meglio sul Cosenza in maniera netta col punteggio di 3-0. Fu l’inizio della crisi dei Silani che dopo quella sconfitta inanellarono un periodo molto negativo che costò l’esonero all’allenatore dell’epoca Davide Dionigi.

Probabile formazione Reggina

Il tecnico Filippo Inzaghi dovrebbe metter in campo i suoi uomini con uno schieramento ad albero di natale: difesa a 4 guidata dall’ex Michele Camporese; Hernani a dare qualità al centrocampo, davanti Canotto e Rivas a sostenere l’unica punta Menez, che dovrebbe così agire nel ruolo di falso 9.

Reggina (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Rivas, Menez. Allenatore: Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi, Reggina - @livephotosport
Filippo Inzaghi, Reggina – @livephotosport

Cosenza-Reggina, il pronostico

L’incontro valido per il 27°turno del campionato di Serie B tra Cosenza e Reggina andrà in scena martedì 28 febbraio alle 20:30 allo stadio San Vito Gigi Marulla. Come ogni derby che si rispetti, il fattore imprevedibilità è sempre dietro l’angolo. Tuttavia la differenza tecnica tra le due squadre sembra evidente; anche la partita d’andata termina col punteggio di 3-0 a favore degli amaranto pare dare delle indicazioni evidenti.

La giocata che consigliamo è X2+over 1.5, andando quindi ad ipotizzare una gara nella quale le reti non dovrebbero mancare. Per chi volesse osare qualcosa di più consigliamo l’X fisso quotato 3.30, con un Cosenza possibilmente coriaceo davanti il pubblico amico e che vorrà evitare l’ennesima brutta figura.

Cosenza-Reggina, cosa scommettere

  • COMBO: X2+OVER 1,5
  • ESITO FINALE: X
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...