- Continua a leggere sotto -
Venerdì 20 maggio alle ore 20:30 andrà in scena la sfida valida per il ritorno dei play out di Serie B tra il Cosenza e il Vicenza. I padroni di casa hanno bisogno di un successo anche minimo per garantirsi la permanenza alla serie cadetta, infatti in caso di parità assoluta si salverebbero per il miglior piazzamento in campionato. Dall’altra parte i veneti dovranno lottare con le unghie e con i denti per difendere il risultato. Nonostante lo svantaggio iniziale, i calabresi partono leggermente favoriti, la loro vittoria è quotata 2,50. Gli ospiti invece sono dati a 2,90, il pareggio a 3,05.
Qui Cosenza
Il Cosenza ha vissuto una stagione molto complessa, pagando più volte lo scarso feeling dei suoi attaccanti con il gol. Degli uomini allenati da Pierpaolo Bisoli, il miglior marcatore è l’attaccante ex Cagliari Joaquin Larrivey con sole 6 reti messe a segno. Nel finale di stagione però la squadra ha saputo trovare la compattezza necessaria per trovare i punti decisivi a chiudere il campionato al sedicesimo posto, fondamentale per giocare il play out con un leggero vantaggio iniziale. Non è facile prevedere il risultato finale della partita, ma è altrettanto difficile che i silani riescano a mettere a segno 3 o più gol, come è successo soltanto tre volte nel corso di tutto il campionato.
Probabile formazione Cosenza
COSENZA (3-4-1-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Carraro, Florenzi, Kongolo, Liotti; Caso, Larrivey. ALLENATORE: Bisoli.
Qui Vicenza
La vittoria in casa non può che aver dato fiducia al Vicenza, che adesso è distante 90 minuti dalla permanenza in Serie B. Gli uomini di mister Baldini vengono da quattro vittorie consecutive, mai accaduto quest’anno. Come gli avversari anche i biancorossi non sono tra le migliori formazioni per gioco offensivo, avendo segnato più di 2 reti soltanto in due occasioni. Inoltre Riccardo Meggiorini e compagni potrebbero giocare una gara d’attesa, in attesa di spazi per ripartire.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Vicenza
VICENZA (3-4-2-1): Contini; Bruscagini, De Maio, Brosco; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku, Ranocchia; Da Cruz, Diaw. ALLENATORE: Baldini.
Cosenza-Vicenza, il pronostico
Allo stadio San Vito-Gigi Marulla il Cosenza potrà contare sui suoi tifosi per almeno pareggiare lo -01 dell’andata, ma non sarà semplice. La sfida si preannuncia tesa, la posta in palio è altissima. A meno di un gol nei primi 5/10 minuti, la miglior giocata potrebbe essere l’Under 3,5. Il Vicenza ha dimostrato di saper fare la guerra in campo, ma stavolta parte sfavorito e potrebbe subire il fattore trasferta, per questo il consiglio è quello di giocare 1X.
Cosa scommettere
ESITO: 1X
OVER/UNDER: UNDER 3,5
RISULTATO ESATTO: 1-0/1-1