Ennesima giornata difficile per quel che riguarda i contagi da Covid-19 in costante aumento. Nel mondo sono 54,5 milioni di cui quasi 35 milioni di guariti e più di un milione di decessi. Dati preoccupanti anche per l’Italia, l’ultimo bollettino medico, infatti, recita un aumento di 27.354 rispetto ad ieri con 504 decessi. Il conto sale a 1.205.881 persone dall’inizio dell’epidemia.
Salgono a 22 i casi in Serie A, dopo la positività del centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic, contagiato dal compagno di Nazionale Demagoj Vida, risultato positivo al termine della prima frazione di gioco dell’amichevole tra Turchia e Croazia, anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli si trova in isolamento e salterà il big match contro il Napoli, in programma dopo la sosta delle Nazionali. Negativi i tamponi di Calhanoglu e Demiral, mentre rischiano grosso Pasalic (Atalanta), Badelij (Genoa), Perisic (Inter), Kalinic (Hellas Verona), giocatori che hanno preso parte all’amichevole dello scorso mercoledì.

Problemi anche per il Torino, in seguito alla positività di un membro dello staff annunciato nella giornata di venerdì dal club granata. Non solo, anche l’allenatore del Toro Marco Giampaolo sarebbe risultato positivo al Covid-19: la società non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale, ma l’ex tecnico di Milan e Sampdoria potrebbe saltare la gara di campionato contro l’Inter.
[table id=288 /]