- Continua a leggere sotto -
Martedì 5 aprile alle ore 19:00 si giocherà la gara tra Cremonese e Alessandria, valevole per la trentatreesima giornata di Serie B. La partita si terrà allo Stadio Giovanni Zini di Cremona e sarà arbitrata dal signor Ivano Pezzuto di Lecce. Si tratta di due squadre partite con obiettivi diversi, con i padroni di casa che puntavano ai playoff mentre gli ospiti, neopromossi, volevano raggiungere il prima possibile la salvezza.

Fino ad ora, la Cremonese sta superando le aspettative trovandosi in cima alla classifica, mentre l’Alessandria sta mantenendo le aspettative, occupando la zona playout. I precedenti tra queste due squadre sono 12 e sono di perfetta parità con 3 vittorie a testa. I pareggi sono, invece, 6. Secondo i bookmakers, la Cremonese è super favorita con l’1 quotato a 1.55 rispetto al 2, quotato a 6.50. L’X, invece, è offerto a 4.00. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le statistiche, i momenti di forma e le probabili formazioni delle due squadre.
Qui Cremonese
La squadra allenata da Fabio Pecchia, come detto, è la sorpresa più grande di questo campionato. Era partita con l’obiettivo di arrivare ai playoff, ma sta andando ben oltre le aspettative. Attualmente, infatti, si trova in prima posizione con 60 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Pisa terz, frutto di 17 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. I gol realizzati fino ad adesso sono 48, mentre quelli subiti sono 30.

Il rendimento interno della Cremonese è il terzo migliore del campionato dopo Monza e Lecce con 33 punti conquistati in 16 gare, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta (contro il Perugia 0-3), con 27 gol fatti e 15 subiti. In campionato è reduce da tre risultati utili consecutivi, tra cui l’ultimo pareggio in casa contro la Reggina per 1-1.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione della Cremonese
Pecchia proporrà il consueto 4-2-3-1 che ben sta figurando fino ad ora e potrà contare su tutta la rosa a disposizione.
In porta ci sarà la sorpresa dei quest’anno, Marco Carnesecchi, ricercato da alcuni top club come la Lazio, mentre in difesa ci saranno Tiago Casasola a destra, Sernicola a sinistra, con Meroni ed il difensore della nazionale italiana under-21, Okoli. Mancherà Crescenzi, squalificato. A fare da diga davanti la difesa pronti Castagnetti e Valzania.

Sulla trequarti spazio alla fantasia con Baez a destra, Buonaiuto a sinistra e Gaetano al centro dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Cedric Gondo, preferito a Daniel Ciofani e Samuel Di Carmine.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Meroni, Okoli, Sernicola; Castagnetti, Valzania; Baez, Gaetano, Bonaiuto; Gondo.
Allenatore: Fabio Pecchia.
- Continua a leggere sotto -
Qui Alessandria
La squadra guidata da Moreno Longo, neopromossa in Serie B, è partita con l’obiettivo di restare in questa categoria e cercare di raggiungere la salvezza. Fino ad ora sta mantenendo le aspettative occupando il sedicesimo posto in classifica, in piena zona playout, con 26 punti, frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte, a sette lunghezze dalla Spal quindicesima ed in questo momento salva.

Si tratta della terza peggior difesa del campionato, con 53 reti subite, e del quarto peggior attacco, con 30 gol realizzati. Il rendimento esterno dell’Alessandria è tra i peggiori del campionato, con 9 punti conquistati in 16 gare, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte, con 16 reti realizzate e 31 subite. In campionato non vince da tredici partite e nell’ultimo match ha pareggiato 2-2 contro il Como in casa.
La probabile formazione dell’Alessandria
Moreno Longo punterà sul collaudato 3-4-2-1. In porta fiducia a Pisseri, che fino ad ora ha fatto molto bene. In difesa mancherà Bellodi per una lacerazione tendinea e scenderanno in campo Prestia, Mantovani e Di Gennaro. A centrocampo ci saranno Pierozzi a destra, Lunetta a sinistra, Chiarello e Casarini centrali, complice anche l’assenza di Palazzi per una fascite plantare.
Sulla trequarti spazio a Fabbrini e Milanese, vista anche l’assenza di Orlando a causa di un infortunio al legamento crociato che faranno da supporto all’unica punta, Michele Marconi, reduce da un gol. Assente Kolaj per un infortunio agli adduttori.
- Continua a leggere sotto -
ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Mantovani, Di Gennaro; Pierozzi, Chiarello, Casarini, Lunetta; Fabbrini, Milanese; Marconi.
Allenatore: Moreno Longo.
Cremonese-Alessandria, il pronostico
Come vediamo dalla classifica, questa partita conta molto per entrambe le squadre, con i padroni di casa che vogliono la vittoria per continuare la loro rincorsa alla Serie A, mentre gli ospiti cercano di non perdere per consolidare la loro posizione in zona play-out, allontanandosi dalla retrocessione. La maggiore qualità ed il fattore campo della Cremonese, però, potrebbero giocare un ruolo fondamentale in questo match e per questo motivo pensiamo che la vittoria interna sia da provare. ESITO FINALE 1. Inoltre, pensiamo che i padroni di casa possano realizzare almeno due reti. OVER 1.5 CASA.
Nella Cremonese giocherà Gondo titolare come unica punta e pensiamo che possa trovare la rete. MARCATORE GONDO. Infine, puntiamo su un risultato finale in favore dei padroni di casa che potrebbero anche non subire gol. RISULTATO ESATTO: 2-0.
- ESITO FINALE 1
- OVER 1.5 CASA
- MARCATORE GONDO
- RISULTATO ESATTO: 2-0