Prosegue la marcia di avvicinamento della Cremonese, in vista della ripresa del campionato. La squadra lombarda, sarà impegnato nell’anticipo del prossimo turno di Serie A, in casa, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dall’ultimo allenamento dei grigiorossi, arriverebbero notizie importanti per mister Davide Ballardini, in particolare in riferimento alle condizioni dell’attaccante David Okereke.

A pochi giorni di distanza dal match, il quale si disputerà alle ore 15.00 di sabato 1 aprile, il centroavanti ex Venezia continua nel suo allenamento personalizzato per smaltire il problema muscolare alla coscia destra che lo starebbe affliggendo. La convocazione del giocatore, ad oggi, apparirebbe in forte dubbio e probabilmente l’allenatore della Cremonese non potrà contare su una delle armi migliori per mettere in difficoltà una delle formazioni più forti del campionato, come è l’Atalanta.
Cremonese, non solo Okereke: anche Chiriches out contro l’Atalanta
Quella di Okereke, non sarà probabilmente l’unica assenza importante per l’allenatore Ballardini contro l’Atalanta. Infatti, Vlad Chiriches, ha rimediato un colpo alla spalla nell’amichevole contro la SPAL, al punto da non essersi allenato, come riportato dal sito ufficiale del club nell’ultima seduta della Cremonese.

In tempi cosi stretti, il forfait dell’esperto difensore centrale può ritenersi quantomeno molto probabile. Ecco cosa riporta il report: “Il programma di lavoro svolto dai grigiorossi nella mattinata di oggi è stato il seguente: attivazione tecnico-tattica, lavoro tecnico a gruppi, esercitazioni sul possesso palla, partita a tutto campo disputata su 3 tempi. Attività personalizzata in campo per Okereke. Chiriches è invece rimasto a riposo a causa del trauma muscolare subito nel corso dell’amichevole di sabato scorso con la SPAL“.

Senza Okereke, il posto al centro dell’attacco della Cremonese, per la sfida contro l’Atalanta, sarà probabilmente occupato da Frank Tsadjout, il quale con Ballardini è diventato imprescindibile, e con Cyriel Dessers, bomber della scorsa Europa League, ma che, sia per alcuni infortuni che con l’approdo del nuovo allenatore, non sta probabilmente rendendo quanto sperato. Infatti, la sua presenza dal 1′ minuto è insidiata dall’esperto Daniel Ciofani. Infine, al centro della difesa, Alex Ferrari e Emanuel Aiwu sarebbero in ballottaggio per sostituire Chiriches.