Cremonese-Atalanta, Ballardini: “Giochiamo contro una delle migliori”

A parlare in merito al match che vedrà la Cremonese affrontare l'Atalanta è stato Ballardini che ha elogiato la compagine avversaria

Lorenzo Gulino
3 Min di lettura

Dopo la sosta delle nazionali ad affrontarsi in quella che sarà la 28ª giornata di Serie A saranno Cremonese ed Atalanta. Un match tutt’altro che semplice per i padroni di casa che dovranno confrontarsi contro un avversario più forte sotto tutti i punti di vista, e non a caso a parlare è la classifica. Gli uomini di Ballardini infatti si trovano al 20° posto, mentre la Dea si trova al 6° posto ed è in piena lotta per l’accesso in Champions League.

Esultanza Cremonese - @livephotosport
Esultanza Cremonese – @livephotosport

Proprio per questo motivo la Cremonese dovrà ben guardarsi le spalle da una squadra che, oltre ad essere la favorita, è anche affamata sotto ogni punto di vista. L’Atalanta, molto attiva in chiave calciomercato, infatti cercherà di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica, in modo da poter rispondere anche ai risultati che le altre big cercheranno di ottenere in questa giornata di Serie A.

Cremonese-Atalanta, Ballardini: “Loro hanno grandi ambizioni”

Una partita che potrebbe regalare grande spettacolo quella che vedrà faccia a faccia Cremonese e Atalanta. A tal proposito a parlare è stato Ballardini alla viglia del match in conferenza stampa. Queste le sue parole: Giochiamo contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato e che all’inizio della stagione poteva giocarsela con tutte visto che era partita benissimo”.

Davide Ballardini - @livephotosport
Davide Ballardini – @livephotosport

Ha poi continuato Ballardini: “Le loro ambizioni sono quelle di arrivare al pari delle grandi come Roma, Milan, Inter e Napoli. L’Atalanta è brava a venirti a prendere in maniera aggressiva, a fare le coperture e hanno giocatori di grande qualità. Per quanto riguarda il modulo, la nostra idea per il futuro è quella di schierarci con la difesa a quattro, ma questa squadra tra esterni e difensori centrali ha 10 giocatori”.

Cremonese, utopia salvezza: la mission impossible di Ballardini

Una vera e propria utopia quella che ormai riguarda la salvezza della Cremonese che si trova sempre più lontana dalla permanenza in Serie A. Proprio per questo motivo importante sarà provare a ripartire fin da subito con il piede giusto, nonostante davanti ci sia l’Atalanta, concentrata su Hojlund. Ad oggi i padroni di casa si trovano di fronte ad una catastrofe che li vede in ultima posizione in classifica e questo è il momento giusto per dare la svolta.

La Cremonese sotto alla Curva con i suoi tifosi - @livephotosport
La Cremonese sotto alla Curva con i suoi tifosi – @livephotosport

Il calcio ha infatti insegnato a tutti che nulla è impossibile e proprio per questo motivo la Cremonese deve tentare quella che ad oggi sembra essere una mission impossible. Per farlo però ci vorrà cuore, sudore, ma anche una buona dose di fortuna che però dipenderà solo e soltanto dalla voglia e dalla volontà messa in campo dagli uomini di Ballardini.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery