La stagione della Cremonese si è conclusa con la triste retrocessione in Serie B. I ragazzi allenati da Massimiliano Alvini prima, poi da Davide Ballardini, dovranno dunque salutare il massimo campionato. Tuttavia, la gestione del tecnico ravennate ha portato molti più punti in casa grigiorossa. Per poche lunghezze i grigiorossi non sono riusciti a compiere una rimonta difficilissima e, inoltre, hanno raggiunto le semifinali di Coppa Italia.
Adesso la Cremonese deve pensare ad un progetto per tornare il prima possibile in Serie A. La prima decisione da prendere riguarda il futuro di mister Ballardini, da cui dipende anche il calciomercato grigiorosso. Con la sua guida sicuramente ottenere una nuova promozione diventerebbe più plausibile. Tuttavia, al momento non ci sono stati confronti tra tecnico e società riguardo la prossima stagione.
Cremonese, Ballardini: “Progetto a medio termine? Non ne abbiamo parlato”
L’attuale allenatore della Cremonese, Davide Ballardini, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport. Il tecnico grigiorosso si è espresso riguardo al suo futuro: “Io e la società ci siamo visti e ci rivedremo ancora. Progetto a medio termine? Ancora non abbiamo parlato di questo. Dovremo fare una valutazione accurata di ciò che è stato fatto quest’anno. Valuteremo tecnicamente la stagione“.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Inter, il Chelsea corteggia Onana: pronta una contropartita
- Calciomercato Juventus, caccia al post Di Maria: due nomi per Allegri
- Calciomercato Milan, il Lipsia anticipa Maldini: sfuma un obiettivo

Il contratto di Davide Ballardini scadrà comunque nel giugno del 2024, dunque le possibilità di vederlo ancora alla guida della Cremonese l’anno prossimo non sono poche. Chiaramente la retrocessione ha cambiato le carte in tavola, ma la dirigenza farà di tutto per trattenere il tecnico grigiorosso, che attualmente percepisce poco più di un milione di euro netti annui.
Dopo la delusione della retrocessione i tifosi della Cremonese sono in attesa di novità, con la speranza che Davide Ballardini possa continuare a guidare la compagine grigiorossa. Inoltre, ci sono molti dubbi da sciogliere sulla permanenza di alcuni uomini chiave durante questa stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato