Il sabato di calcio italiano verrà inaugurato dal match fra Cremonese e Bologna, in programma per le 15:00 e valido per la 36ª giornata di Serie A. A sfidarsi allo stadio Giovanni Zini saranno due squadre in situazioni ben diverse: i grigiorossi, attualmente penultimi, sono alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione, mentre la formazione di Thiago Motta gode di un posizionamento ben più tranquillo in classifica, ancorata all’11° posto.

Cremonese-Bologna, punti pesanti in palio
Per la Cremonese, il match contro il Bologna costituisce un’occasione importante, da non sbagliare. Gli uomini di Davide Ballardini, reduci dalla sconfitta contro la Juventus per 2-0, devono necessariamente trovare i 3 punti per sperare fino all’ultimo nella salvezza. Questo incrocio acquisisce ancora più importanza se si tiene conto del fatto che l’Hellas Verona, diretta avversaria, dovrà affrontare la complicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Calendario alla mano, per la Cremonese non sarà semplice raggiungere l’obiettivo salvezza: nel prossimo turno affronterà la trasferta con la Lazio, a caccia di punti per conquistare un posto nella prossima Champions League, mentre all’ultima giornata ospiterà la Salernitana. Cruciale sarà, ovviamente, il rendimento di Hellas Verona, Spezia e Lecce, dirette avversarie della formazione lombarda.

Decisamente diversa è, invece, la situazione del Bologna. La formazione di Thiago Motta, infatti, è stata protagonista, sinora, di una stagione di grande livello e e l’11° posto in classifica lo certifica. Attualmente i rossoblù vantano 47 punti e distano solamente 2 lunghezze da Fiorentina e Torino, con queste due che andranno a scontrarsi proprio nel corso di questa giornata di Serie A allo stadio Olimpico Grande Torino.

Cremonese-Bologna, le formazioni ufficiali
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Vasquez, Valeri; Castagnetti, Meitè, Pickel; Galdames; Okereke, Tsadjout. Allenatore: Davide Ballardini.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumí, Bonifazi, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.