La 36ª giornata di Serie A, inaugurata dalla vittoria arrivata in extremis del Monza in casa del Sassuolo, per 1-2, vedrà scendere in campo Cremonese e Bologna. Sabato 20 maggio alle 15:00 allo stadio Giovanni Zini gli uomini di Davide Ballardini giocheranno, davanti al proprio pubblico, una gara fondamentale in ottica salvezza. A soli 3 turni dalla fine del campionato la formazione lombarda non può più permettersi passi falsi e deve necessariamente trovare la vittoria per sperare di non retrocedere.

Cremonese-Bologna, Ballardini a caccia della salvezza
Nonostante la stagione calcistica sia agli sgoccioli, e il campionato stia per chiudere i battenti, sono diverse le questioni ancora da definirsi. Oltre al traffico nella zona alta della classifica, con diverse squadre impegnate a darsi battaglia per un posto in Champions League, a tenere banco in Serie A è la situazione legata alla lotta salvezza. La 36ª giornata sarà decisiva in questo senso, perché, fra le altre partite, ci sarà anche lo scontro diretto fra Spezia e Lecce.

La Cremonese vanta 24 punti in classifica e ricopre, attualmente, la penultima posizione, sopra alla Sampdoria già retrocessa. Il match contro il Bologna costituisce un’occasione da non fallire, con Ballardini a caccia della salvezza e tenendo, soprattutto, conto degli impegni delle dirette avversarie: oltre alla gara fra Spezia e Lecce, infatti, risalta la complicata trasferta dell’Hellas Verona in casa dell’Atalanta.

Cremonese-Bologna, le parole di Sernicola
Prima del fischio d’inizio della gara fra Cremonese e Bologna, l’attaccante grigiorosso Leonardo Sernicola ha parlato ai microfoni di DAZN della situazione attuale della squadre: “La salvezza è il nostro obiettivo, ogni partita cerchiamo di fare il meglio. Alla fine tireremo le somme e vedremo come sarà andata”.
Non sono mancati, inoltre, gli elogi agli avversari odierni del Bologna, protagonisti di una grande stagione sinora: “Il Bologna è una grandissima squadra, gioca un grande calcio. Thiago Motta fa giocare benissimo la squadra, noi la abbiamo preparata nel migliore dei modi, dovremo fare una partita aggressiva. Faremo del nostro meglio”.