Cremonese, infortunio per Okereke: i tempi di recupero

Durante il match pareggiato contro il Monza, David Okereke è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco: tegola per la Cremonese

Antonio Ringegni
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Salita in Serie A la scorsa stagione, la squadra allenata attualmente da Davide Ballardini si trova in diciannovesima posizione, ma con una gara in più rispetto alla Sampdoria che occupa l’ultima piazza. Nel match disputato ieri, sabato 18 marzo 2023, i grigiorossi hanno pareggiato contro il Monza con il punteggio di 1-1. Un punto che ha mosso la classifica, ma che serve a poco alla Cremonese in ottica salvezza, sempre più lontana in quanto lo Spezia, quart’ultimo, si trova 11 punti sopra la formazione lombarda.

Esultanza Cremonese @livephotosport
Esultanza Cremonese @livephotosport

Oltre alla deficitaria situazione di classifica, si aggiungono altre brutte notizie per la squadra guidata da Davide Ballardini. Uno dei calciatori che si sta mettendo in mostra in questa stagione tra le fila della Cremonese è sicuramente David Okereke. Il centravanti nigeriano, finora, ha siglato cinque reti in Serie A. Nel match contro il Monza, però, il numero 77 grigiorosso ha riportato un infortunio che potrebbe tenerlo fuori per diverse partite.

Sernicola, Dessers ed Okereke (Cremonese) - @livephotosport
Sernicola, Dessers ed Okereke (Cremonese) – @livephotosport

Cremonese, preoccupa l’infortunio di Okereke: probabile lesione muscolare

La situazione per la formazione di Davide Ballardini si fa sempre più complicata. Oltre a ricoprire la penultima posizione della classifica, nel match tra Monza e Cremonese David Okereke è stato costretto ad abbandonare il campo anzi tempo dopo aver interrotto in modo preoccupante la corsa. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni tramite degli esami strumentali a cui sarà sottoposto l’attaccante nigeriano.

David Okereke - @livephotosport
David Okereke – @livephotosport

Nonostante gli esami siano ancora da effettuare, tutto fa pensare che per l’ex centravanti del Venezia si tratti di una lesione, come ha dichiarato l’allenatore della Cremonese. La squadra grigiorossa spera di recuperare l’attaccante per la partita contro l’Atalanta del primo aprile, approfittando anche della sosta per le nazionali. Lo stop, però, potrebbe essere anche più lungo. Davide Ballardini, dunque, dovrà fare affidamento agli altri attaccanti della rosa, quali, tra gli altri, Cyriel Dessers e Daniel Ciofani.

Condividi questo articolo