La giornata odierna, domenica 21 maggio, non è affatto una data felice per la società grigiorossa: dopo essere approdati in Serie A la scorsa stagione, la Cremonese è nuovamente retrocessa in Serie B. Tale verdetto, arrivato con ben due turni d’anticipo, è stato il frutto del pareggio nel lunch match tra Lecce e Spezia per 0-0: stesso che ha condannato alla matematica la formazione del tecnico Davide Ballardini.

La classifica li vede ufficialmente relegati alla diciannovesima posizione del tabellone, con conseguente impossibilità di puntare a scalare ulteriori gradini: i 24 punti totali racimolati nelle momentanee trentasei partite di Serie A disputate non consentono più di raggiungere la quota salvezza, ora fissa a 31 punti. In seguito al doloroso verdetto della retrocessione in Serie B, tramite i propri social la società della Cremonese ha voluto scrivere una lettera di saluti.

Retrocessione Cremonese: “Voglia di riguardagnarci questa possibilità in Serie B”
Lo 0-0 odierno tra Lecce e Spezia ha ufficialmente condannato la formazione grigiorossa della Cremonese alla retrocessione in Serie B, dopo aver passato un anno piuttosto complicato e turbolento nel massimo campionato italiano. La lettera del club di Cremona in seguito a tale verdetto è un mix di rammarico, emozioni e buoni propositi: “Il campo, sempre giudice supremo, ha appena decretato che siamo stati matematicamente retrocessi in Serie B“.

Successivamente: “In questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria. Chi ha dimostrato senza dubbio di essere da Serie A sono stati i nostri tifosi e la città intera, grazie al loro affetto speciale. Gli sforzi per restare qua sono stati molti, così come ora lo è il rammarico, ma tutti noi abbiamo voglia di riguadagnarci questa possibilità in Serie B“. La sensazione, quindi, è quella che la società grigiorossa voglia già da subito rialzare la testa per provare a ritornare in Serie A e regalare una seconda chance ad una città davvero speciale.