Cremonese, nodo Ballardini: permanenza o addio?

Per la Cremonese è tempo di programmare la prossima stagione: il primo nodo da sciogliere riguarda il futuro del tecnico Davide Ballardini

Tommaso Mastroleo
3 Min di lettura

Una stagione infausta per la Cremonese di Davide Ballardini, terminata col verdetto del campo che in tanti, tra tifosi e addetti ai lavori, si aspettavano da tempo: al termine di un campionato di Serie A certamente impegnativo, i grigiorossi sono retrocessi in Serie B, piazzandosi al penultimo posto in classifica davanti alla Sampdoria e dietro di quattro punti all’Hellas Verona terzultimo.

Una stagione iniziata nel peggiore dei modi che, malgrado la cura Ballardini, non ha portato la squadra alla tanto desiderata salvezza: per la Cremonese sarà ora tempo di ripartire, progettando al meglio il futuro che, con molta probabilità, potrebbe vedere ancora al timone della squadra il tecnico ex Genoa.

Cremonese, rivoluzione in vista: ma Ballardini può restare

Una situazione tutt’altro che limpida, quella che sta vivendo la Cremonese: terminata la stagione con la retrocessione in Serie B, per i grigiorossi è tempo di fare i conti con i tanti calciatori che in estate saluteranno per fare ritorno alle società d’appartenenza. Tra questi, troviamo il portiere Carnesecchi, destinato a tornare all’Atalanta, oltre a Vasquez, Ferrari, Galdames, Meité e Benassi.

Davide Ballardini
Davide Ballardini – @livephotosport

Se da un lato la rosa sarà necessariamente da rifondare, dall’altro un fattore può confortare i tifosi della Cremonese: come sottolineato da Sky Sport, la volontà della società sarebbe quella di confermare alla guida della squadra il tecnico Davide Ballardini, individuato dalla dirigenza del club lombardo come l’uomo giusto per guidare i grigiorossi alla pronta risalita in Serie A.


Leggi anche:


Cremonese, Ballardini: “A breve incontrerò la società per riflettere sul mio futuro”

Fra le altre cose, sarebbero arrivate ulteriori conferme proprio da parte del diretto interessato, con Davide Ballardini che ha voluto fare il punto sul suo futuro alla guida della Cremonese proprio ai microfoni di Sky Sport: “Con la società ci siamo già visti e ci incontreremo di nuovo a breve per riflettere sul mio futuro. Non abbiamo ancora parlato del progetto che sarà: ad ogni modo faremo una valutazione di quel che è stata la stagione e di quel che potrà essere”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre