E sarà corsa a tre per quanto riguarda la corsa verso la salvezza in questo finale di campionato. Spezia ed Hellas Verona dovranno vedersela con un terzo incomodo: la Cremonese è viva e ora sogna una insperata rimonta per evitare la retrocessione in Serie B. Il 2-0 rifilato allo Spezia di Semplici può essere la scintilla in grado di far divampare l’incendio: mister Davide Ballardini si prepara alle ultime decisive gare, consapevole del fatto che ogni punto in più o in meno potrà essere determinante.
La situazione in classifica ovviamente non è ancora delle migliori, ma l’ultimo successo casalingo ha cambiato notevolmente le carte in tavola. Se la Sampdoria, ultima a 17 punti, è ormai rassegnata al suo destino, la Cremonese si è portata a quota 24 punti dietro il duo composto da Hellas Verona e Spezia, entrambe ferme a quota 27. Più sicura, al momento, la posizione del Lecce a 31. Da ricordare, tra l’altro, che proprio Lecce ed Hellas sono impegnate contro in questo 34o turno di campionato, precisamente nel posticipo serale di domenica 6 maggio alle ore 20:45.

Cremonese, quattro partite al gong finale
Il calendario della Cremonese non è dei più facili e, comparato con le altre due compagini coinvolte in questa lotta per la sopravvivenza, forse risulta un po’ più complesso. La 35a giornata vedrà gli uomini di Ballardini fare visita alla Juventus, mentre Spezia ed Hellas affronteranno in casa rispettivamente Milan e Torino. La terz’ultima giornata invece vedrà la Cremonese in casa sfidare il Bologna, mentre Spezia e Verona in trasferta contro Lecce ad Atalanta.
Il penultimo turno invece ci propone le sfide tra Hellas Verona ed Empoli, tra Spezia e Torino e tra Lazio e Cremonese, mentre nella 38a ed ultima giornata l’Hellas affronterà il Milan, mentre lo Spezia se la vedrà con la Roma. La Cremonese, invece, giocherà in casa contro la Salernitana. Ballardini ci crede, i giocatori ai suoi ordini anche. Per evitare le sabbie mobili, occorrerà non fare calcoli perché la retrocessione è dietro l’angolo e la grande differenza verrà fatta dalle motivazioni e dalla voglia di fare l’impresa, o meglio, il miracolo sportivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato