L’ultima giornata di Serie A ha avuto inizio, con numerosi match decisivi. Tuttavia, alcune squadre sono già sicure di aver raggiunto i propri obiettivi o viceversa. Tra queste c’è la Cremonese, ormai già retrocessa e sicura del penultimo posto. I grigiorossi affronteranno la Salernitana di Paulo Sousa, che ha già festeggiato la stagione straordinaria e la conseguente salvezza.
Per l’ultimo match di Serie A, dunque, le due compagini non hanno alcuna pressione. Da un lato la Cremonese vuole salutare il campionato con grande onore. Dall’altro, la Salernitana vuole invece regalare uno show agli oltre mille tifosi granata partiti verso lo stadio Zini. Paulo Sousa è pronto a schierare i suoi migliori uomini, anche se c’è una sorpresa. Dietro al centravanti Piatek agirà Erik Botheim.
Cremonese-Salernitana, gli XI titolari: le scelte di Sousa e Ballardini
Il tecnico grigiorosso, Davide Ballardini, si prepara all’ultima di campionato con l’intenzione di regalare ai tifosi un’ottima prestazione. Per chiudere al meglio il cerchio c’è bisogno di una performance di alto livello. Tuttavia non mancano le novità di formazione, con alcune rotazioni in campo. La Cremonese è pronta ad ospitare la Salernitana di Paulo Sousa, che si presenterà con molti protagonisti della salvezza.

Paulo Sousa vuole schierare un XI titolare competitivo, partendo da Ochoa tra i pali. Difesa a tre composta da Daniliuc, Gyomber e Pirola, mentre sulle fasce ci saranno Kastanos e Mazzocchi. In mediana il solito Coulibaly, accompagnato dal norvegese Bohinen. Come anticipato la punta sarà Piatek, coadiuvato da Botheim e Candreva alle sue spalle. La Cremonese di Ballardini è allertata, i granata vogliono giocarsela al 100%.
Leggi anche
- Salernitana, Sousa rischia un record negativo contro la Cremonese
- Cremonese-Salernitana, il pronostico: ospiti favoriti, occhio all’Over 2.5
Cremonese-Salernitana: le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Meite, Pickel, Galdames, Valeri; Buonaiuto, Ciofani. ALLENATORE: Davide Ballardini
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek. ALLENATORE: Paulo Sousa

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato