Non sembra essere ancora giunta ai titoli di coda l’avventura di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita con la maglia dell’Al Nassr. Ad allontanare le sirene di un possibile addio imminente di Cr7 alla società di proprietà di Musalli Al-Muammar è stato lo stesso Cristiano Ronaldo, intervistato ai microfoni dell’emittente saudita SSC e resosi protagonista di un intervento che sembra fare molta chiarezza sul futuro della stella portoghese:
“Penso che il campionato saudita stia migliorando giorno per giorno, e che il prossimo anno sarà ancora più bello di questo. Secondo a me, un passo alla volta, la Saudi Professional League sarà fra i cinque campionati più importanti al mondo. Sicuramente ci sarà bisogno di tempo e di infrastrutture, ma questo Paese ha un potenziale enorme, con figure incredibili. Penso che il futuro sarà meraviglioso“.

Cristiano Ronaldo, una stagione tribolata
L’impressione colta dalle parole di Cristiano Ronaldo rispetto alla sua permanenza all’Al Nassr anche nel futuro sembra calmare un po’ le acque attorno alla figura della stella portoghese, turbate negli ultimi tempi non solo dalle vicende di campo, ma anche dai recenti guai giudiziari del fratello maggiore di Ronaldo, Higo dos Santos Aveiro, indagato per truffa dalla procura di Torino per un caso legato a magliette del fratello Cr7 ritenute false.
Se a questo aggiungiamo non solo le illazioni riguardo allo stato di salute del rapporto di Ronaldo con la moglie Georgina, ma anche una prima stagione con la maglia dell’Al Nassr contrassegnata da alti e bassi notevoli, tali da non permettere alla compagine di Cr7 di agguantare la vetta della classifica, attualmente detenuta dall’Al Itthiad con 66 punti contro i 63 dell’Al Nassr a due giornate dalla fine del campionato, il quadro si può dire completo.

Cristiano Ronaldo, i numeri con l’Al Nassr
Giunto in Arabia Saudita dopo essersi svincolato dal Manchester United il 1° gennaio del 2023, Cristiano Ronaldo ha messo in campo un rendimento piuttosto discontinuo, soprattutto inizialmente, facendo sbottare anche il proprietario dell’Al Nassr Al-Muammar. Ciononostante, a due giornate dalla fine del campionato saudita, i numeri di Cristiano Ronaldo parlano di 34 presenze, 17 reti e 4 assist.