Croazia, arriva la conferma: due esclusioni eccellenti contro l’Italia

In casa Croazia arriva la conferma. Nell'ultimo match del girone contro l'Italia, il ct Dalic è pronto a rinunciare a due nomi eccellenti: una buona notizia per gli azzurri o un'arma a doppio taglio?

A cura di Federica Concas
- Pubblicità -

Come già ipotizzato da qualche ora, la Croazia si prepara al match contro l’Italia con a referto diversi diversi cambiamenti. Come rivelato da Sky Sport, Dalic potrebbe decidere di optare per due esclusioni eccellenti. Giocatori la cui assenza potrebbe rivelarsi decisiva, a favore degli azzurri.

Un fulmine a ciel sereno? Non proprio. Il ct infatti dopo il match contro l’Albania, finito in pareggio, non sarebbe rimasto contento dall’atteggiamento portato in campo dai suoi. Ragion per cui in Italia-Croazia, l’ultima spiaggia, avrebbe deciso di fare scelte diverse, tra queste l’esclusione di due nomi eccellenti. Quali?

Il Sondaggio

Loading poll ...
Croazia, arriva la conferma: due esclusioni eccellenti contro l'Italia

La scelta di Dalic: Brozovic e Perisic fuori

Sembrava rappresentasse una notizia prontamente in via di smentita ed in vece così sembrerebbe non esserlo. La scelta di Dalic di rinunciare a Brozovic e Perisic nell’undici titolare ha comunque stupito gli addetti ai lavori. Due esclusioni eccellenti, un chiaro segnale che il ct della Croazia all’Italia.

In tutto ciò, quel che maggiormente attira l’attenzione, ma soprattutto le speranza, è quanto l’assenza dei due big nella formazione possa rivelarsi decisiva per l’Italia e per la stessa Croazia.

Un’arma a doppio taglio poiché seppur che Dalic rinuncerà a due giocatori di valore. Non è detto che la scelta di rendere una formazione più aggressiva non possa rivelarsi azzeccata. Ragionamenti su cui starebbe lavorando mister Spalletti proprio in queste ultime ore, a poca distanza dal fischio iniziale.

Croazia, arriva la conferma: due esclusioni eccellenti contro l'Italia

Il ct dell’Italia, giunto oramai all’ultima spiaggia in ottica qualificazione, starebbe studiando eventuali contromosse da attuare alle scelte di Dalic. Spalletti non vuole farsi trovare impreparato: Chiesa e compagni si giocano il tutto per tutto.

continua a leggere
Lettura: Croazia, arriva la conferma: due esclusioni eccellenti contro l’Italia