Croazia-Italia, probabili formazioni: Spalletti cambia assetto, fuori Brozovic

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La partita tra Croazia e Italia sarà fondamentale per scoprire il destino delle due formazioni ad Euro 2024. Il match avrà inizio alle ore 21:00 del 24 giungo, in contemporanea con il match tra Albania e Spagna, al termine della quale verrà redatta la classifica definitiva del girone B e che darà più informazioni su chi proseguirà il percorso agli ottavi di finale.

Le scelte della Croazia

La Croazia si ritroverà a dover cambiare alcune pedine in campo. Brozovic sarà assente ed il centrocampo dovrebbe essere affidato a Modric e Kovacic. In attacco il ballottaggio dovrebbe vedere Budimir e Petkovic, per cercare di sfondare la difesa stabile dell’Italia. Sulla trequarti invece sarà Pasalic a guidare l’assalto, con Kramaric e Sucic.

Le scelte dell’Italia

L’assetto dell’Italia potrebbe cambiare rispetto alle precedenti uscite. Spalletti, infatti, potrebbe optare per un 4-1-4-1 e che mette Jorginho centrale come collante tra difesa e attacco. Proprio nella retroguardia potrebbero esserci diversi cambi, con Darmian che dovrebbe prendere il posto di Dimarco, leggermente infortunato. La novità è invece rappresentata da Cristante che dovrebbe partire dal primo, così come Cambiaso e Barella. Riposo per Scamacca e Retegui come unica punta di sfondamento per fare scacco matto ai Vatreni e portarsi a casa la qualificazione.

Croazia-Italia, probabili formazioni

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Modric; Pasalic, Sucic, Kramaric; Petkovic. CT: Dalic

ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. CT: Spalletti

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...