Croazia-Italia streaming gratis: segui live la diretta di EURO 2024

La sconfitta con la Spagna ha compromesso il cammino degli Azzurri. Ora Spalletti deve superare la Croazia per continuare a sperare

A cura di Redazione CroaziaItaliaCampionato Europeo

La pesante sconfitta contro la Spagna ha messo in seria difficoltà le ambizioni dell’Italia di Luciano Spalletti. Più che per il risultato, deciso da un autogol di Calafiori, gli Azzurri sono stati surclassati in campo dalle Furie Rosse. Adesso, Donnarumma e compagni devono affrontare la Croazia di Zlatko Dalic, che finora ha ottenuto solo un punto grazie al pareggio con l’Albania nell’ultimo turno. In palio c’è il secondo posto nel girone B. Una vittoria croata permetterebbe loro di sorpassare l’Italia in classifica, mentre un pareggio o una vittoria azzurra garantirebbe alla squadra di Spalletti l’accesso agli ottavi come seconda, dietro alla Spagna. Una sconfitta costringerebbe invece l’Italia a sperare di essere tra le quattro migliori terze per avanzare alla fase successiva, una prospettiva non ideale.

Diretta TV e Streaming Croazia-Italia

Partita: Croazia-Italia
Data: Lunedì 24 giugno 2024
Stadio: Leipzig Stadium (Lipsia)
Orario: 21:00
Canale TV: Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
Streaming: Rai Play, SkyGo, Now
Competizione: Euro 2024

Arbitri Croazia-Italia

La direzione di gara sarà affidata a una terna arbitrale olandese:
Arbitro: Danny Makkelie
Assistenti: Hessel Steegstra, Jan de Vries
Quarto ufficiale: Serdar Gözübüyük
VAR: Rob Dieperink

Probabili Formazioni Croazia-Italia

Spalletti apporta cambiamenti significativi. Dopo la partita contro la Spagna, il Ct sceglie un 4-1-4-1 con Darmian al posto di Di Marco e Retegui al centro dell’attacco. Anche Cambiaso e Cristante dovrebbero partire titolari insieme a Barella e Chiesa a centrocampo. Jorginho sarà il regista davanti alla difesa composta da Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Darmian.

Dalic, dal canto suo, affida le chiavi del centrocampo a Modric, lasciando fuori gli ex interisti Perisic e Brozovic. In attacco, Petkovic sarà supportato da Pasalic, Sucic e Kramaric.

Probabile formazione Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Modric; Pasalic, Sucic, Kramaric; Petkovic.
Ct: Dalic.

Probabile formazione Italia (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui.
Ct: Spalletti.

Dove vedere Croazia-Italia in TV

Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai Uno alle ore 21:00 e sui canali Sky: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Croazia-Italia in Diretta Streaming

Per lo streaming, Rai Play trasmetterà la partita per il pubblico italiano, mentre gli abbonati Sky potranno utilizzare Sky Go. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Telecronisti per il Match

La telecronaca su Rai sarà affidata a Rimedio e Di Gennaro, mentre su Sky ci saranno Caressa e Bergomi.

Si Parla di:
Lettura: Croazia-Italia streaming gratis: segui live la diretta di EURO 2024