in

Croazia-Slovacchia, il pronostico: padroni di casa vogliono chiudere il discorso qualificazione, combo soluzione da considerare

Ottava giornata delle Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 Gruppo H, due squadre che arrivano al match con diverse motivazioni: il nostro pronostico

Luka Modric, centrocampista della Croazia
Luka Modric, centrocampista della Croazia

La partita tra Croazia-Slovacchia, valida per le Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, sarà disputata allo Stadion Gradski vrt di Osijek lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 20:45. Padroni di casa che vengono dal sonoro successo contro Cipro, vittoria che ha permesso ai croati di allungare sulle inseguitrici. Gli ospiti arrivano dal pesante ko contro la Russia, che ha allontanato gli slovacchi dalla seconda posizione, ora distante sette punti. Sarà una partita interessante, si affrontano due squadre con differenti motivazioni e stimoli.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Croazia

I croati arrivano da un buon momento di forma, con tre vittorie nelle ultime cinque, accompagnate da un pareggio e una sconfitta. In queste gare i goal fatti sono dieci, una media di due a partita, mentre le reti subite sono cinque, tutte subite nell’ottavo di finale degli Europei contro la Spagna. Nel girone i padroni di casa sono saldamente al comando, con sedici punti nelle prime sette giornate del girone, ad un passo dalla qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. I goal fatti nel girone sono undici, miglior attacco del girone pari merito con la Russia. La nazionale dell’est Europa ha anche la miglior difesa del raggruppamento, con solamente una rete subita. Gli uomini di Dalic vogliono ripetere lo straordinario percorso del Mondiale di Russia 2018, dove arrivarono secondi alle spalle della Francia. Ripetersi sarà difficile, ma la squadra ha tutto per riuscire nell’impresa. Modric e compagni tendono ad alternare partite ricche di emozioni e goal, ad altre con poche marcature e avare di occasioni. Il ct croato dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1, con il duo Brozovic-Modric ad amministrare in cabina di regia.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Perisic, Vlasic, Brekalo; Kramaric

Qui Slovacchia

Ospiti che vengono da un periodo di forma piuttosto altalenante, con quattro sconfitte nelle ultime sei partite, accompagnate da una sola vittoria e un pareggio. Nel girone gli slovacchi sono al quarto posto, distanti sette lunghezze dalle prime due posizioni occupate da Croazia e Russia. Proprio contro i russi è arrivata una pesante sconfitta nell’ultimo turno, che ha allontanato ancora di più Skriniar e compagni dal sogno mondiale. Serve assolutamente una vittoria, a cominciare dalla partita di lunedì. I goal fatti nel girone sono sette in sette turni, una media di uno ad incontro, mentre le reti subite sono sei, poco meno di una per gara. Le partite della Slovacchia tendono ad essere molto chiuse, con poche marcature ed emozioni nell’arco dei novanta minuti. Nelle ultime quattro partite ufficiali, i goal fatti sono stati solamente tre e altrettanti sono stati subiti, a dimostrazione di quanto detto prima. La nazionale slovacca ha disputato un Europeo piuttosto deludente, chiuso al terzo posto con soli tre punti in tre gare e con una sonora sconfitta nell’ultimo turno contro la Spagna, partita finita 5-0. Il ct Tarkovic schiererà i suoi con un 4-3-3, con gli ex italiani  Hamsik Kucka nei tre di centrocampo.

SLOVACCHIA (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Satka, Hancko; Hamsik, Kucka, Duda; Haraslin, Bozenik, Schranz

Croazia-Slovacchia: il pronostico

Padroni di casa favoriti, vogliosi di chiudere il discorso qualificazione e preparare le valigie per il Qatar. Ci aspettiamo i croati padroni del campo, per questo vi consigliamo di puntare sulla vittoria dei padroni di casa. ESITO 1. Al tempo stesso non ci aspettiamo molte marcature, si affrontano due squadre che subiscono poco. Per questo il nostro suggerimento è quello di meno di tre marcature nell’incontro. UNDER 2.5. La nostra ultima analisi riguarda le combo, con la nostra scelta che ricade sulla vittoria di casa, con meno di tre goal nel match. COMBO 1+UNDER 2.5.

ESITO 1

UNDER 2.5

COMBO 1+UNDER 2.5

bonus