Crotone-Catanzaro, il pronostico di Serie C: ospiti favoriti, piace l’X2

In Serie C, Crotone e Catanzaro si sfidano lunedì 13 marzo alle ore 20:30 in un sentitissimo derby: il pronostico del match

Tommaso Mastroleo  - Contributore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Al via la 31ª giornata di Serie C, con tutte le squadre impegnate in avvincenti sfide che possono dire molto sulle possibilità di raggiungimento degli obiettivi di inizio stagione di ciascuna: tra queste c’è anche la capolista Catanzaro, impegnata nel sentitissimo derby calabrese contro il Crotone: un incontro di punta quello che andrà in scena lunedì 13 marzo e che vedrà impegnate la prima contro la seconda del Girone C.

Esultanza Catanzaro - @livephotsport
Esultanza Catanzaro – @livephotsport

Ambizioni simili, quindi, per le due compagini: il Crotone, fermo a quota 65 punti, vorrà allungare sulle dirette inseguitrici, consolidando il secondo posto utilissimo in ottica play-off. Dal canto suo, il Catanzaro non vorrà sfigurare: gli uomini guidati da Vincenzo Vivarini vorranno consolidare il primato in classifica anche al di fuori delle mura amiche, aumentando così il già notevole vantaggio di 14 punti proprio ai danni dei rossoblù.

Qui Crotone

Campionato fin qui in linea con le ambizioni di inizio stagione, quello disputato dal Crotone: reduci dal pareggio per 1-1 contro il Picerno dell’ultima giornata di Serie C, gli uomini allenati da Lamberto Zauli vorranno consolidare il proprio posizionamento in classifica, allungando su Foggia e Pescara. Contro il Catanzaro, gli Squali andranno a caccia dei tre punti che mancano da ben due giornate, più precisamente dalla vittoria esterna per 1-2 ottenuta contro la Virtus Francavilla.

Marras, Crotone @livephotosport
Marras, Crotone @livephotosport

45 gol fatti e appena 24 subiti: uno score di 19 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte. Rendimento sicuramente ottimo quello del Crotone, capace di reggere il passo delle dirette concorrenti per la promozione. Contro i giallorossi, i Pitagorici vorranno riscattarsi dagli ultimi recenti pareggi ottenuti contro la Turris e contro il Picerno: una sfida piuttosto ardua, considerando che ad attenderli, questa volta, c’è il Catanzaro di Vivarini.

Probabile formazione Crotone

Per la gara in programma lunedì 13 marzo all’Ezio Scida, Lamberto Zauli sembra intenzionato ad affidarsi al 4-2-3-1, ormai marchio di fabbrica del tecnico romano: Dini confermato tra i pali, col tridente alle spalle dell’unica punta Guido Gomez composto da Kargbo, Chiricò e uno tra D’Ursi e Tribuzzi, con quest’ultimo in leggero vantaggio per una maglia da titolare. Centrocampo affidato al tandem CarraroPetriccione.

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Calapai, Gigliotti, Cuomo, Crialese; Carraro, Petriccione; Kargbo, Tribuzzi, Chiricò; Gomez. Allenatore: Lamberto Zauli.

Qui Catanzaro

Rendimento incredibile, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, quello del Catanzaro, autentico schiacciasassi del torneo: i giallorossi stanno dominando in lungo e in largo il Girone C del campionato di Serie C, e vorranno consolidare il primato per aggiungere un altro importante tassello per la promozione diretta in Serie B. Contro il Crotone, il Catanzaro vorrà allungare la striscia di vittorie, l’ultima delle quali arrivata col punteggio di 4-1 ai danni dell’Avellino.

Esultanza Catanzaro @livephotosport
Esultanza Catanzaro @livephotosport

Appena 12 gol subiti, a fronte degli 82 fatti: per distacco, il miglior attacco e miglior difesa del girone e dell’intero torneo. Un campionato mai in discussione quello disputato fin qui dagli uomini di Vivarini, a caccia di altri tre punti già a partire dalla gara di lunedì contro il Crotone. Vincendo, i giallorossi allungherebbero a quattro la striscia di vittorie consecutive, tre delle quali arrivate segnando più di tre gol.

Probabile formazione Catanzaro

Contro il Crotone, mister Vivarini si affiderà molto probabilmente all’11 titolare che tanto bene sta facendo in questa stagione: consueto 3-5-2, con Fulignati tra i pali, terzetto difensivo composto da Brighenti, Fazio e Scognamillo; a comporre il duo d’attacco l’uomo mercato Iemmello e Biasci, con Situm e Vandeputte schierati nel ruolo di esterni. A centrocampo, spazio a Verna, Ghion e Sounas.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Brighenti, Fazio, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Formazione Catanzaro @Livephotosport
Formazione Catanzaro @Livephotosport

Crotone-Catanzaro, il pronostico

Lunedì 13 marzo, allo Stadio Ezio Scida, Crotone e Catanzaro si sfidano in questo sentito derby calabrese. Calcio d’inizio alle ore 20:30. Previsto un match equilibrato: ad ogni modo, considerando lo stato di forma eccezionale mostrato nelle ultime uscite dal Catanzaro, i bookmakers consigliano di puntare sull’X2 finale, quotato a 1.38. Interessante anche la quota dell’Over 2,5, data a 1.63. Per questo motivo, ci sentiamo di consigliare ai più temerari la combo X2 + Over 2,5. Tra i marcatori, consigliamo di puntare sull’uomo mercato Pietro Iemmello, in grande spolvero nelle ultime giornate.

Crotone-Catanzaro, cosa scommettere

  • X2
  • X2 + OVER 2,5

Condividi questo articolo