Sotto al Catanzaro corsaro c’è il Crotone, squadra che sino a qualche anno fa militava in Serie A e che, dopo la discesa in Serie C, vuole subito tornare nella serie cadetta. A far visita ai calabresi ci sarà il Potenza di Giuseppe Raffaele, 13° in campionato e dal rendimento altalenante. I padroni di casa, dopo 4 vittorie di fila, sono stati inchiodati sul pari (1-1) dal Monterosi, rallentando una rincorsa al Catanzaro primo che sembra oramai utopia.
Gli ospiti, invece, hanno sempre avuto un rendimento scostante, capaci di vincere con Gelbison e Fidelis Andria e di perdere malamente contro il Foggia (3-0). La gara dell’Ezio Scida vedrà sicuramente i padroni di casa provare ad imporre il proprio gioco anche grazie al caloroso apporto del pubblico, mentre dal Potenza ci si aspetta una gara accorta, con un squadra pronta a giocare sull’errore dell’avversario e ripartire non appena possibile.
Qui Crotone
La squadra del duo Cosmi-Modesto è pronta a schierare la formazione tipo per provare a strappare quei 3 punti che gli consentirebbero di sperare ancora in una rimonta al Catanzaro quantomai difficile. La formazione è quella tipo: Branduani tra i pali, difesa a 4 composta da Calapai, Giron, Bove e Cuomo, a centrocampo agiranno Vitale, l’ex Lecce Petriccione, Tribuzzi e Awua con i due riferimenti offensivi che saranno Chirico e Gomez.
Probabile formazione Crotone
CROTONE (4-4-2): Branduani, Calapai, Giron, Bove, Cuomo, Vitale, Petriccione, Tribuzzi, Awua, Chirico, Gomez Allenatore: Serse Cosmi
Qui Potenza
Il Potenza, dal canto suo, è tranquillo di una classifica senza grandi pretese. Il mister Giuseppe Raffaele sembra schierarsi in maniera speculare al suo avversario, con un 4-4-2 più raccolto in fase difensiva ed esplosivo in contropiede. Gli interpreti saranno: Gasparini in porta, Matino, Rillo, Girasole e Gyamfi in difesa, Steffe, Del Pinto, Talia e Del Sole a centrocampo e Di Grazia e Caturano unici due terminali offensivi.
Probabile formazione Potenza
POTENZA (4-4-2): Gasparini, Matino, Rillo, Girasole e Gyamfi, Steffe, Del Pinto, Talia, Del Sole, Di Grazia, Caturano Allenatore: Giuseppe Raffaele
Crotone-Potenza: il pronostico
Crotone-Potenza si preannuncia una gara avvincente, con i padroni di casa che faranno di tutto per soddisfare i propri tifosi tra le mura amiche. Se si leggesse esclusivamente la classifica, il pronostico sembrerebbe quantomai scontato, con il segno 1 (quotato 1.60) unico risultato possibile. Nel tempo, però, abbiamo imparato a vedere come nel calcio non ci siano risultati scontati.
Se partiamo da quest’assunto, dobbiamo anche analizzare i numeri delle due squadre: il Crotone non è una squadra che segna molto per essere la seconda in classifica (38 gol fatti in 23 giornate), così come il Potenza (28 gol in altrettante partite). Il Crotone ha subito solo 17 gol, mentre gli ospiti ben 34. Questi dati potrebbero farci ipotizzare una gara chiusa con pochi gol. É per questo che consigliamo o l’esito 1 semplice, o in combo con un “under 3.5”. Più azzardato il pronostico No Goal.
Crotone-Potenza: cosa scommettere
- 1
- 1 & under 3.5
- No Goal