Crotone, si accende il mercato: 7 rinforzi per Stroppa

Gli Squali sono pronti ad affrontare questa stagione di Serie A, due anni dopo la retrocessione. Vrenna sta lavorando senza sosta per rinforzare la rosa di Stroppa: sono ben sette i nuovi acquisti pronti a vestire il rossoblù

Il Crotone, dopo le critiche rivolte alla società da parte del tecnico Giovanni Stroppa, è letteralmente scatenato sul mercato. Infatti, il club calabrese ha ufficializzato l’arrivo di Lisandro Magallàn e Milos Vulic. Il primo è un difensore argentino di proprietà dell’Ajax, arrivato in Italia in prestito, mentre il secondo è un centrocampista croato prelevato dalla Stella Rossa, che ha firmato un contratto fino al 2023. Ma il mercato degli Squali non finisce qui: il direttore generale Raffaele Vrenna ha praticamente chiuso le trattative che portano a Luca Cigarini del Cagliari e Andrea Rispoli, lo scorso anno in forza al Lecce. Inoltre, sono pronti altri tre rinforzi: un attaccante, un centrocampista e un protagonista della passata stagione di Serie B.

Emmanuel Riviere
Emmanuel Riviere, attaccante del Cosenza

Crotone regina del mercato: da Riviere a Henrique

Il Crotone, con la conquista della massima serie dopo due stagioni in Serie B, non intende essere una semplice comparsa. Il presidente Gianni Vrenna sta lavorando per rinforzare la rosa di mister Stroppa: pertanto, gli Squali si preparano ad accogliere Emmanuel Riviere, attaccante francese rimasto svincolato. Lo scorso anno – con 13 gol in 31 presenze – è stato uno dei protagonisti della clamorosa salvezza del Cosenza: il futuro del classe 1990 rimarrà in Calabria. In dirittura d’arrivo anche la trattativa che porta a Denis Dragus, attaccante classe 1999 di proprietà dello Standard Liegi.

Il club rossoblù sta per annunciare l’acquisto di Eduardo Henrique, centrocampista brasiliano dello Sporting Lisbona. Il venticinquenne è un regista basso dotato di ottima tecnica: nella passata stagione, ha collezionato 22 presenze con la squadra portoghese.