Ennesima sconfitta per il Crotone che cade in trasferta contro il Bologna. Al termine del match del Dall’Ara, il tecnico ospite Giovanni Stroppa ha lamentato proprio la mancanza di qualità in fase di concretizzazione: “Abbiamo una buona organizzazione tattica, muoviamo bene e con velocità la palla, ma negli ultimi 20 metri facciamo enormi difficoltà a creare, a trovare l’ultimo passaggio e di conseguenza a concludere verso lo specchio della porta”. Come dargli torto, visto che il Crotone, ancora a secco di vittorie in questo campionato, per la terza partita consecutiva non è riuscito a trovare la via della rete.
Il tecnico ha anche aggiunto: “L’obiettivo da qui in avanti è recuperare al 100% alcuni giocatore acciaccati. Oggi Molina ha giocato con un lieve affaticamento, abbiamo fuori Riviere, Siligardi è in ritardo di condizione. Simy e Messias fanno quello che possono“.
Un vero e proprio appello alla società che dovrà intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto avanzato con qualche innesto in grado di alzare la qualità offensiva e segnare qualche gol importante per permettere al Crotone di lottare per la salvezza. Mancano ancora molte giornate alla fine del campionato, ma la sensazione è che le speranze del Crotone di permanenza in Serie A passino proprio dal mercato di riparazione.