Sabato 25 Febbraio alle ore 14:30 andrà in scena allo stadio Ezio Scida la 29esima giornata del girone C di Serie C che vede protagoniste il Crotone e la Turris. Sarà l’esordio in casa per mister Lamberto Zauli, che ha già ottenuto il primo successo sulla panchina dei calabresi la scorsa giornata battendo per 2-1 in trasferta il Virtus Francavilla. Gli ospiti si presentano alla gara dopo le due sconfitte consecutive contro Monopoli e Potenza che hanno bloccato la squadra di Fontana al 17esimo posto in classifica.
Qui Crotone
La squadra di casa vive un momento particolare della stagione, essendo bloccata al secondo posto in classifica a 10 lunghezze di distanza dal Catanzaro primo con 73 punti ma con un distacco siderale dalla terza, ovvero il Pescara, fermo a 48 punti. Inoltre la gara di sabato sarà la prima del neoallenatore Zauli allo stadio Ezio Scida, davanti al suo pubblico. L’esordio è stato superato nella scorsa giornata quando il Crotone si è imposto per 2-1 in casa del Virtus Francavilla grazie alle reti di D’Ursi e Gomez.
Probabile formazione Crotone
Crotone (4-2-3-1) : Dini; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Vitale, Petriccione; Chiricò, D’Ursi, Tribuzzi; Gomez. Allenatore: Zauli
Qui Turris
Gli ospiti si presentano alla partita di Sabato dopo le due sconfitte consecutive contro Monopoli e Potenza che hanno fermato la squadra campana al 17esimo posto in classifica. La Turris vede in questo momento il Messina con gli stessi punti sul tabellone e la Viterbese 19a a sole 2 lunghezze di distanza, per questo dovrà presentarsi allo stadio Ezio Scida con la volontà di portare a casa 1 o 3 punti.
Sulla carta la Turris partirebbe da sfavorita, andando ad affrontare fuori casa la seconda in classifica, ma il tecnico Fontana potrà puntare sul poco lavoro che il tecnico del Crotone Zauli avrà avuto a disposizione per preparare la gara, visto che siede sulla panchina dei calabresi da solamente due settimane.
Probabile formazione Turris
Turris (4-3-3) : Fasolino; Vitiello; Miceli; Boccia; Contessa; Zampa; Franco; Luci; Giannone; Maniero; Guida. Allenatore: Fontana
Crotone-Turris: il pronostico
La gara che vedrà protagoniste Crotone e Turris Sabato 25 Febbraio alle ore 14:30 vede come favoriti per la vittoria finale i padroni di casa, attualmente secondi in classifica con la necessità di macinare punti nel tentativo di raggiungere il Catanzaro al primo posto. La Turris viene da due sconfitte consecutive, entrambe con 0 reti segnate che segnalano la difficoltà della squadra di Fontana a realizzare Goal. Si potrebbe scommettere sull’1 fisso aggiungendo un No Goal o Under 2,5, dato che il Crotone non mette a segno 3 reti in una stessa gara dal 18 Dicembre .