Dopo il turno infrasettimanale, domenica 19 marzo, avviandosi verso le battute finali del campionato regolare, riparte subito la Serie C. Ad aprire le danze per il girone C sarà la sfida in programma alle ore 14:30 tra Crotone e Viterbese presso lo stadio Ezio Scida, valida per la 33a giornata. Una partita interessante che vede i padroni di casa verso la conferma del 2° posto in classifica e gli ospiti alla ricerca di punti salvezza.

Ambizioni differenti, dunque, per le due compagini: gli Squali vorrebbero consolidare la propria posizione e allungare sulle inseguitrici per avere un vantaggio in ottica play off, mentre i gialloblù, al penultimo posto, sono alla ricerca di punti per allontanarsi dall’ultima posizione e quindi evitare la retrocessione diretta con l’obiettivo di avvicinarsi alle altre avversarie in zona play out.
Qui Crotone
Nella scorsa giornata il Crotone ha pareggiato contro la Fidelis Andria, ottenendo il quarto pareggio consecutivo. Tuttavia, la seconda posizione in classifica sembra consolidata per i rossoblù: 16 lunghezze dalla capolista Catanzaro, ormai vicina alla promozione in Serie B, e a 15 punti da Foggia e Pescara, le quali occupano a pari punti il terzo posto. Certi dei play off, gli uomini del tecnico Lamberto Zauli, però, vorrebbero tornare alla vittoria.

La vittoria manca da un mese per i Pitagorici e per confermare un campionato in linea con le proprie ambizioni avrebbero l’obiettivo di riscattarsi e trovare i tre punti davanti al proprio pubblico. Una settimana fa però, allo Scida, il Crotone ha fermato il Catanzaro, dominatore incontrastato del girone C, a certificare come gli Squali siano secondi solo alla forza dei primi della classe. Per questo, contro la Viterbese, il club calabrese vorrebbe ritornare a vincere.
Probabile formazione Crotone
CROTONE (3-5-2): Dini, Gigliotti, Golemic, Cuomo; Mogos, Vitale, Petriccione, D’Errico, Tribuzzi, Chirico, Gomez. Allenatore: Lamberto Zauli.
Qui Viterbese
La Viterbese è in lotta tra retrocessione e play out e a cinque giornate dal termine del campionato di Serie C regolare ha l’obbligo di ottenere punti vitali per poter sperare di giocarsela con gli spareggi. Il club laziale sembrava aver trovato la marcia giusta il mese scorso con tre vittorie consecutive contro Monopoli, Avellino e la capolista Catanzaro, recuperando sulle avversarie, ma nelle ultime partite ha interrotto la striscia restando al 19° posto a 26 punti.

I gialloblù, infatti, sono reduci da due pareggi contro Taranto e Picerno e da due sconfitte contro Foggia e Potenza. La squadra allenata da mister Giovanni Lopez, arrivato a gennaio sulla panchina dei Leoni, è protagonista di un campionato di Serie C sotto le aspettative di una salvezza tranquilla e si giocherà, dunque, tutto, nelle ultime gare. Davanti troverà un Crotone certo dei play off, ma che vorrebbe tornare alla vittoria.
Probabile formazione Viterbese
VITERBESE (3-5-2): Bisogno, Monteagudo, Ricci, Riggio; Semenzato, Mungo, Barilla, Mastropietro, Pavlev; Jallow, Marotta. Allenatore: Giovanni Lopez.
Crotone-Viterbese: il pronostico
La sfida in programma allo stadio Ezio Scida alle ore 14:30 di domenica 19 marzo tra Crotone e Viterbese, dunque, che aprirà la 33a giornata del girone C di Serie C, si prospetta una partita apparentemente facile per i padroni di casa sulla carta, ma non scontata. A poche giornate dal termine, infatti, i gialloblù sono obbligati a fare punti per evitare la retrocessione diretta, ma la differenza tra le rose potrebbe essere determinante. I bookmakers quotano il segno 1 a 1.30, l’X a 4.60 e il 2 a 9.60.

Gli Squali, infatti, davanti al proprio pubblico, avrebbero l’obiettivo dei tre punti, per regalare una vittoria ai tifosi che manca da un mese. Per questo è consigliabile la vittoria dei rossoblù, con l’eventuale aggiunta di una Combo Match con l’Over 1.5, quotato a 1.65, dato che i gialloblù, fuori casa, subiscono spesso più di una rete.
Crotone-Viterbese: cosa scommettere
- 1
- 1 + Over 1.5