- Continua a leggere sotto -
In vista della 38ª giornata di Premier League, in programma domenica 22 maggio alle ore 17:00, andrà in scena la gara tra Crystal Palace e Manchester United. Partita che potrebbe pesare molto per i Red Devils in chiave Europa League; infatti, per la squadra di Cristiano Ronaldo c’è il rischio, dopo aver mancato la qualificazione in Champions League, di perdere anche l’ultima fermata che porta nella seconda competizione europea della prossima stagione.
Per i padroni di casa del Crystal Palace, invece, la situazione di classifica è ben delineata da qualche settimana, con la squadra del tecnico Patrick Vieira già salva con 45 punti e stanziata al 13° posto in campionato. In chiave pronostici gli ospiti sono di poco avvantaggiati, con l’1 dato a 3.00 e il 2 a 2.25. La quota X si aggira attorno al 3.50.
Gli obiettivi del Crystal Palace
I padroni di casa del Crystal Palace si presenteranno all’ultima partita casalinga della stagione con la consapevolezza aritmetica di non doversi più guardare le spalle, visti i loro 45 punti messi in cassaforte durante le 36 partite precedenti. I giocatori di Vieira sono in 13ª posizione e a soli 3 punti di distanza dalla 10ª, occupata dal Brighton; di fatto, i Glaziers non hanno più niente da perdere e potrebbero tentare di migliorare la propria posizione di classifica.
Sia in chiave morale che in chiave finanziaria l’opportunità è invitante per i padroni di casa, che, nonostante abbiano meno obiettivi da raggiungere rispetto ai Red Devils, scenderanno in campo nella 38ª di Premier League per provare a vincere e strappare un ultimo sorriso ai circa 25.000 tifosi attesi tra le mura amiche del Selhurst Park Stadium. Lo United non dovrà fare l’errore di sottovalutare il Crystal Palace che ancora, probabilmente, qualche soddisfazione se la vuole togliere.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Crystal Palace
Il Crystal Palace con tutta probabilità scenderà in campo con il 5-3-2, stesso abito tecnico della precedente partita contro l’Aston Villa, nonostante nel corso delle ultime settimane Vieira abbia spesso cambiato la disposizione dei suoi. Tra i pali è quasi certa la presenza di Butland, difesa di contenimento con Clyne e Mitchell sulle due rispettive fasce e il tridente centrale composto da Kouyate, Andersen e Guehi. Al centro del campo in vantaggio su tutti sono Gallagher, Milivojevic e Eze; attacco a due, infine, dove si aspetta la presenza di Mateta e del trascinatore Zaha.
CRYSTAL PALACE (5-3-2): Butland; Clyne, Kouyate, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Milivojevic, Eze; Mateta, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira.
Qui Manchester United
Il Manchester United questa domenica è atteso da una partita molto importante in casa del Crystal Palace per la rincorsa all’Europa League. Di fatto, il club allenato da Ralf Rangnick, prossimo all’addio dalla panchina, è in 6ª posizione con due sole lunghezze sul West Ham, 7° in classifica a 56 punti. Arrivare sopra o sotto gli Hammers cambierebbe completamente il senso della prossima stagione per i Red Devils poiché, in caso di arrivo tra le prime 6 della classe, Cristiano Ronaldo e compagni avrebbero certa la partecipazione alla prossima edizione di Europa League.
Al contrario, un 7° posizionamento finale in Premier costerebbe l’esclusione dalla seconda competizione europea per il 2023, costringendoli alla qualificazione in Conference League. In caso di arrivo a pari punti con il West Ham, il Manchester United potrà giovare degli scontri diretti a favore e rimanere comunque saldo in 6ª posizione; i Red Devils dovranno, quindi, portare a casa almeno 1 punto, obbligatorio per non perdere un ulteriore treno europeo, dopo quello sfuggito per la rincorsa Champions League.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Manchester United
Sarà, con tutta probabilità, il 4-2-3-1 l’abito tecnico del Manchester United scelto da Rangnick per l’ultima giornata di campionato; servirà l’apporto dei più in forma per consolidare la 6ª (comunque deludente) posizione finale. Tra i pali, quindi, occhi puntati su De Gea, difeso da Dalot, Lindelof, Varane e Telles; centrocampo di contenimento che vedrà quasi certamente la presenza di McTominay e Matic, seguiti nella trequarti da Elanga e Bruno Fernandes rispettivamente spostati sulla corsia di destra e sinistra, con Mata centrale. Infine, l’unica punta di riferimento della squadra sarà, senza ombra di dubbio, Cristiano Ronaldo.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Varane, Alex Telles; McTominay, Matic; Elanga, Mata, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Ralf Rangnick.
Crystal Palace-Manchester United: il pronostico
Crystal Palace e Manchester United scenderanno in campo al Selhurst Park Stadium di Londra per la 38ª giornata di Premier League, fissata in data 22 maggio alle ore 17:00. Come finirà il complicato match? I padroni di casa possono ancora chiedere qualcosa alla classifica finale, con la remota possibilità di balzare dalla 13ª alla 10ª posizione. Sicuramente il Crystal Palace proverà a migliorare la situazione in graduatoria, avendo dalla sua parte gli oltre 25.000 tifosi attesi per la partita, cercando fin dall’inizio di spaventare un Manchester United ferito dalle ultime pessime prestazioni.
- Continua a leggere sotto -
Dall’altra parte, però, la posta in palio è molto più importante; infatti, i Red Devils dovranno assicurarsi almeno 1 punto dalla partita per non rischiare di scivolare ulteriormente in Conference League. Per questo motivo ci si aspetta una partita molto combattuta, dove almeno un gol verrà segnato da ambedue le formazioni e, nonostante la difficoltà del pronostico, puntando sul raggiungimento dell’obiettivo minimo da parte del Manchester United.
Crystal Palace-Manchester United: cosa scommettere
- X2+Goal