La Juventus dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia ed essere scivolata in settima posizione a causa della penalizzazione di 10 punti e la sconfitta contro l’Empoli, tornerà in campo in questo weekend contro il Milan. La società bianconera, oltre alle questioni extra campo, è alle prese anche con la delicata situazione legata ai rinnovi di contratto e ci sono importanti novità riguardanti il futuro di Juan Cuadrado.
Il futuro del terzino ex Fiorentina è stato in bilico per tutta la stagione: sul colombiano, nella scorsa sessione invernale di mercato, si era presentata anche l’occasione Al-Nassr, squadra in cui milita attualmente Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato dal giornalista Dazn Orazio Accomando, in queste ora la Juventus ha deciso di prolungare per un anno il contratto di Cuadrado.

Juventus, Cuadrado pronto ad accettare anche al ribasso
Juan Cuadrado è in scadenza di contratto con la Juventus nel prossimo giugno 2023: il futuro del colombiano, però, potrebbe essere ancora a strisce bianconere. L’ex Fiorentina, infatti, è pronto ad accettare anche un’offerta al ribasso pur di continuare a vestire la maglia della Vecchia Signora: attualmente l’esterno destro guadagna 5 milioni di euro netti all’anno.
Il rinnovo di Juan Cuadrado potrebbe evitare alla Juventus di intervenire nel prossimo mercato e risparmiare cifre importanti per concentrarsi su altri obiettivi. Nelle ultime ore, si era parlato di un forte pressing da parte dei bianconeri per Carlos Augusto del Monza: il terzino brasiliano, dopo la recente buona stagione, rappresenterebbe un’ottima idea per il futuro.

Juventus, Rabiot e Di Maria in bilico
In casa Juventus non tiene banco solamente la situazione legata a Juan Cuadrado: al momento, Adrien Rabiot e Angel Di Maria sembrano sempre più vicini a lasciare Torino. Il francese chiede 10 milioni di euro cifra ritenuta troppo alta per le casse bianconere, l’argentino invece, potrebbe provare una nuova esperienza in Europa o in Argentina e decidere di non optare per il rinnovo automatico per il secondo anno.