❌ Curva della Lazio a rischio chiusura: cori razzisti verso Abraham e Lukaku

Nel corso del derby con la Roma, dalla curva Nord della Lazio sono partiti cori discriminatori nei confronti di Abraham e Lukaku, che rischiano di portare ad una chiusura del settore

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
1 Minuti di lettura

Ancora un episodio di razzismo a fare notizia in Serie A. Dopo la vicenda Acerbi-Juan Jesus, questa volta ad essere protagonista in negativo sarebbe stata la curva Nord della Lazio che, nel corso del derby con la Roma, avrebbe intonato alcuni cori discriminatori nei confronti sia di Tammy Abraham che di Romelu Lukaku.

Il tutto proprio nel weekend in cui la FIGC aveva fatto un deciso passo avanti per la tolleranza zero aumentando i controlli degli ispettori federali. Non è la prima accusa verso il settore del tifo più caldo biancoceleste, contro il quale già la Juventus aveva puntato il dito in occasione della sfida di Coppa Italia per ululati nei confronti di Weston McKennie.

In quel caso non vi era stata alcuna sanzione a causa della mancanza di prove concrete. Nel caso del derby della Capitale toccherà adesso al Giudice Sportivo prendere una decisione che potrebbe portare alla chiusura della curva. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero state tre le volte in cui gli ispettori hanno registrato cori razzisti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...