Messi (Barcellona) @Image Sport
in

Da Messi a Donnarumma: al via il mercato low-cost

La pandemia da Covid-19 con ogni probabilità influenzerà anche la prossima sessione estiva di calciomercato, motivo per cui le società potrebbero virare su operazioni low-cost ed eventuali colpi a parametro zero, visto che sarebbero diversi i giocatori in scadenza di contratto. Il nome più ambito è quello di Lionel Messi. Dopo la vicenda della scorsa estate, il suo addio da Barcellona è sempre più vicino e Manchester City e Paris Saint-Germain potrebbero approfittarne.

Entrambe starebbero provando a convincere La Pulce a cambiare maglia, ma non è da escludere un possibile rinnovo di contratto con i blaugrana: l’eventuale arrivo del Kun Aguero potrebbe far cambiare idea al sei volte Pallone d’Oro, anche se sulle tracce dell’argentino ci sarebbero anche Juventus e Inter.

Donnarumma (Milan) @Image Sport
Donnarumma (Milan) @Image Sport

Donnarumma

In Italia ormai si parla da mesi del rinnovo di Donnarumma, ma a distanza di cinque anni la situazione non è cambiata: l’estremo difensore non avrebbe gradito l’ultima offerta della dirigenza rossonera e vorrebbe avere maggiori certezze sui progetti futuri. PSG e Juventus in pole, ma un’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe sbloccare le trattative.

Alaba e Sergio Ramos

Alaba e Sergio Ramos sono due pilastri difensivi di Bayern Monaco e Real Madrid. Il centrale austriaco lascerà i bavaresi a fine stagione, mentre i blancos sono in attesa di una risposta dal proprio capitano. Se lo spagnolo non dovesse accettare il prolungamento di contratto, i madrileni potrebbero tuffarsi proprio su Alaba, mentre Ramos sarebbe attratto da un’esperienza all’ombra della Tour Eiffel.

Sergio Ramos, Real Madrid
Sergio Ramos, difensore e capitano del Real Madrid

Le altre opportunità

I nomi però non finiscono qui: in scadenza di contratto anche Calhanoglu e Mkhitaryan. Per il turco vale lo stesso discorso di Donnarumma, mentre l’armeno sarebbe ben contento di continuare la propria avventura alla Roma.

E ancora i vari Depay e Wijnaldum: sull’attaccante del Lione sarebbe forte l’interesse della Juventus che dovrà battere la concorrenza del Barcellona. I blaugrana starebbero monitorando anche la situazione contrattuale del centrocampista del Liverpool, seguito anche dall’Inter.

Sullo stesso argomento  Bayern-Coman, è addio: futuro in Premier League
Diritti Tv, Serie A a Dazn: Sky battuta

Diritti tv, a DAZN l’intero turno di Serie A. Tre partite in co-esclusiva

Matthijs De Ligt, difensore della Juventus @imagephotoagency

Calciomercato Juventus, il Barcellona piomba su De Ligt