in

Da Ronaldo a Dybala: Allegri detta le linee guida del mercato

Nei prossimi giorni è in programma un vertice di mercato tra Allegri e la società. Tanti temi da affrontare, si partirà dal futuro di Cristiano Ronaldo e Dybala

Ronaldo e Dybala, attaccanti Juventus @imagephotoagency
Ronaldo e Dybala, attaccanti Juventus @imagephotoagency

Nei prossimi giorni vertice di mercato

Un vertice di mercato per fissare le linee guida del prossimo mercato. Tornerà così Massimiliano Allegri a guidare la Juventus. Il suo arrivo ha portato aria di rivoluzione in casa bianconera, con la società capitanata da Andrea Agnelli che ha deciso di affidare al nuovo tecnico più potere decisionale. Dopo l’addio al ds Fabio Paratici, sarà proprio l’allenatore livornese a lavorare a stretto contatto con Federico Cherubini. Nei prossimi giorni ci sarà un meeting tra i due, e tra i diversi temi da affrontare, il più importante riguarderà il futuro di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

Max Allegri, Juventus
Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri

Il sacrificabile è Cristiano Ronaldo

Come idea di base, per Allegri bisogna snellire anagraficamente la rosa, e contemporaneamente abbassare il monte ingaggi. Legata al tema bilancio c’è la questione Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese percepisce uno stipendio netto di circa 31 milioni di euro (intorno ai 60 lordi), il quale ha un grande peso sulle casse bianconere. Oltre a questo, non bisogna dimenticare le parole riportate da La Repubblica, secondo cui Allegri prima di lasciare la Juventus nel 2019 consigliò ad Agnelli: “Liberati di Ronaldo, blocca la crescita di società e squadra”. Potrebbe essere proprio la stella portoghese il sacrificato per sbloccare le casse bianconere ed aprire le porte del calciomercato. Liberarsi di CR7 non sarà comunque facile, serve un’offerta concreta, e probabilmente l’unica a potersi permettere il portoghese, è il PSG.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency
Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Il momento di Dybala

La Juventus vuole puntare fortemente su Paulo Dybala. L’argentino, negli ultimi anni ha brillato a fasi alterne e senza il portoghese ad oscurare la sua luce, con Allegri potrebbe tornare a splendere. L’allenatore ha intenzione di puntare forte su di lui, costruendogli la Juventus del futuro attorno. C’è il 10 a legare la Joya e il club bianconero, e non si tratto solo del numero che porta sulle sue spalle. Di dieci milioni di euro sarebbe la proposta che il club bianconero avrebbe fatto all’argentino per convincerlo a prolungare il suo contratto. Paulo ha voglia di riscatto, e Allegri è l’uomo giusto per far rinascere quell’amore verso i colori bianconeri che si stava pian piano spegnendo.

Sullo stesso argomento  Juventus-Dybala, rinnovo pre-ritiro: Allegri decisivo
Antonio Conte, allenatore dell'Inter @Image Sport

Conte al Tottenham idea concreta: i contatti proseguono

Roma Gerson

Roma, Gerson vicino alla cessione: annuncio a breve