Dopo l’anticipo tra Sassuolo e Fiorentina, vinto dalla Viola per 3-1, sabato 3 giugno prosegue l’ultima giornata di Serie A con altre tre partite. Alle ore 18:30, infatti, è in programma Torino–Inter, mentre alle ore 21:00 andrà in scena sia Cremonese-Salernitana che Empoli–Lazio. Sei squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, ma che vorranno chiudere la stagione con un’ultima gioia finale.

Serie A, ultima giornata: in programma anche Cremonese-Salernitana
Il primo match di sabato 3 giugno, valido per la 38ª giornata di Serie A, vedrà scendere in campo Torino ed Inter. I granata cercheranno di fare bella figura davanti a propri tifosi andando alla ricerca di un successo che permetterebbe di agganciare la Fiorentina all’ottavo posto. Dall’altra parte, invece, i nerazzurri puntano a conseguire la settima vittoria delle ultime otto giornate di campionato. Una volta archiviata questa partita, però, il pensiero degli uomini di Simone Inzaghi sarà rivolto unicamente alla finale di Champions League contro il Manchester City, in programma sabato 10 giugno ad Istanbul.
Leggi anche
- Torino-Inter, Streaming Gratis: la Serie A in Diretta Live
- Empoli-Lazio, probabili formazioni: Zanetti ne cambia tre, un dubbio per Sarri
- Cremonese-Salernitana, il pronostico: ospiti favoriti, occhio all’Over 2.5
L’ultima anticipo del sabato di Serie A continuerà, poi, alle ore 21:00 con la partita tra Cremonese e Salernitana. Allo stadio Giovanni Zini si affronteranno due squadre che hanno già detto la loro in questo campionato. I grigiorossi sono matematicamente retrocessi in Serie B, mentre i granata hanno raggiunto la salvezza con tre giornate d’anticipo. Questo match, però, potrà dare lustro a diversi calciatori che hanno avuto poco spazio in questa stagione.
In contemporanea con Cremonese-Salernitana è previsto anche il match tra Empoli e Lazio. Dopo essersi assicurata la permanenza in Serie A, la squadra toscana ha potuto vivere con maggiore tranquillità il finale di stagione. Ora, gli azzurri vorranno onorare i propri tifosi registrando la quarta vittoria di fila in casa. La squadra biancoceleste, invece, mira a consolidare il secondo posto in classifica, traguardo che andrebbe a coronare un campionato condotto al di sopra delle aspettative.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato