Nei sogni di mercato del Barcellona, un ruolo di primo piano è giocato da Dani Olmo, fra i grandi protagonisti del trionfo iberico al’Europeo in Germania. Il fantasista del Lipsia ha stuzzicato gli appetiti dei blaugrana, ora pronto a fare sul serio per assicurarsi il giocatore e portarlo in Catalogna, prima di dare l’assalto decisivo a Nico Williams.
Lipsia inflessibile
L’edizione odierna (1° agosto) di Mundo Deportivo fa il punto sulla trattativa. Il Lipsia chiede sempre 60 milioni per cedere la propria punta di diamante, con poche aperture ai compromessi. Il Barcellona era arrivato a 40 di parte fissa più 20 di bonus, ma senza che la dirigenza tedesca si sia lasciata convincere. Ma per il quotidiano, i catalani avrebbero in mente di intensificare l’assalto, alzando sensibilmente l’offerta.
La seconda offerta
Il desiderio blaugrana è quello di tornare a competere con i rivali di sempre del Real Madrid, ora quasi imbattibili dopo aver piazzato il colpo Mbappé. Il Barcellona intende stringere i tempi per Dani Olmo, per poi potersi concentrare su Nico Williams, l’altro grande sogno di Joan Laporta per l’attacco catalano. I vice campioni hanno pronto il rilancio per venire incontro alle esigenze del Lipsia.
La seconda offerta del Barça dovrebbe aggirarsi sui 47 milioni più 3 di bonus variabili per le partite giocate. Inoltre, gli altri 10 milioni di ulteriori bonus varierebbero in relazione ai titoli vinti da Olmo con i blaugrana. La palla passa ora al Lipsia chiamato a valutare attentamente la proposta.