- Continua a leggere sotto -
Nel match tra Spezia e Milan, vinto dalla squadra di Pioli per 2-1, il figlio d’arte Daniel Maldini ha trovato la prima rete in maglia rossonera. La prestazione del giovane attaccante è stata analizzata ai microfoni di Tuttomercatoweb dal suo primo allenatore del figlio Walter De Vecchi, attuale Coordinatore Tecnico dell’attività agonistica del settore giovanile del Diavolo: “L’ho allenato per due stagioni, dai 12 ai 14 anni. Era un ragazzo molto piccolo fisicamente, ma già a quell’epoca spiccava per mezzi tecnici davvero impressionanti“.
GOL CONTRO LO SPEZIA – “Personalmente sono molto contento e orgoglioso. È stata una soddisfazione immensa, per lui prima di tutto, ma anche per noi che lo abbiamo allenato e seguito durante il suo percorso nel settore giovanile del Milan“.
FUTURO – “Io credo che Daniel ha tutte le carte in regola, sia fisicamente sia tecnicamente, per diventare un calciatore importante per il Milan. Dovrà essere bravo a trovare spazi, stimoli e concretezza, partita dopo partita. Il suo ruolo ideale è il trequartista, attaccante esterno perché Maldini è un giocatore dalla grande fantasia. Potete starne certi: i Maldini possono dare ancora tantissimo al Milan e Daniel ha tutto per poter ripercorrere le orme di Cesare e di Paolo“.