Danimarca-Inghilterra, probabili formazioni: conferme per Southgate

Le probabili formazioni di Danimarca-Inghilterra, match della seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024: Southgate verso la conferma dei titolari visti con la Serbia, due cambi per Hjulmand

Siamo giunti alla vigilia di Danimarca-Inghilterra, match del girone C valevole per la seconda giornata di Euro 2024. I Three Lions arrivano dalla vittoria all’esordio per 1-0 contro la Serbia, grazie alla rete di Jude Bellingham, mentre la nazionale danese si è fermata sull’1-1 contro la Slovenia.

La gara, in programma alla Frankfurt Arena, avrà inizio alle ore 18:00. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro portoghese Soares Dias. Questo sarà il quarto incontro tra le due nazionali in un grande torneo internazionale: finora la selezione danese non ha vinto nessuno dei tre precedenti (un pareggio e due sconfitte), contro l’ultimo scontro che ha visto prevalere gli inglesi in semifinale a Euro 2020.

La probabile formazione della Danimarca

Rispetto all’undici titolare visto contro la Slovenia, il ct scandivano Hjulmand dovrebbe optare per un paio di cambi. Dovrebbe essere confermato il trio difensivo composto da Andersen, Christensen e Vestergaard davanti a Schmeichel, mentre sull’out di destra Meahle dovrebbe prendere il posto di Bah. Kristensen invece dovrebbe iniziare dal 1′ sulla sinistra.

A centrocampo non si tocca capitan Eriksen, autore del gol del momentaneo 1-0 contro la Slovenia, con lui dovrebbero giocare Hojbjerg e Norgaard, in ballottaggio con Hjulmand. Davanti va verso la conferma il tandem composto da Hojlund e Wind, con Poulsen che scalpita per una maglia da titolare.

La probabili formazione dell’Inghilterra

Southgate dovrebbe invece confermare l’11 titolare visto lunedì sera contro la Serbia. Tra i pali Pickford, con Stones e Guehi (autore di un’ottima prova in marcatura su Vlahovic) al centro della difesa, Walker e Trippier i terzini. Verso la conferma Alexander-Arnold sulla mediana accanto a Rice.

L’unico dubbio riguarda il possibile utilizzo di Cole Palmer, reduce da una grande stagione con la maglia del Chelsea, che dovrebbe però partire ancora dalla panchina. Sulla trequarti offensiva dovrebbero agire nuovamente Saka sulla destra e Foden sulla sinistra, con Bellingham alle spalle di Kane.

Danimarca-Inghilterra, le probabili formazioni

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Norgaard, Eriksen, Hobjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. Ct: Hjulmand

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct: Southgate