Danimarca-Svizzera è una partita valida per la prima giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League, che si giocherà domani alle ore 20:45.
Danimarca-Svizzera: come arrivano alla gara
Periodo di transizione per la Danimarca: dopo la conclusione dell’era del Ct Kasper Hjulmand, che aveva ottenuto buoni risultati come la semifinale di Euro 2020.
La squadra è ora sotto la guida temporanea del tecnico Lars Knudsen. In questa fase, è naturale che non si prevedano grandi cambiamenti tattici.
Tra le assenze di rilievo si segnalano Rasmus Hojlund, ancora non al meglio fisicamente, Martin Braithwaite, trasferitosi nel frattempo in Brasile al Gremio, l’ex Napoli Jesper Lindstrom e l’infortunato Andreas Christensen.
L’obiettivo è fare subito bella figura in questa manifestazione.
La Svizzera nonostante l’addio del portiere Sommer oltre a quelle di Fabian Schar e la stella Xherdan Shaqiri, è la nazionale favorita in questo raggruppamento alle spalle della Spagna.
La nazionale elvetica vuole incamerare subito tre punti per lanciare un segnale alle altre pretendenti al secondo posto. Mantenere la Lega A è l’obiettivo principale.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe essere all’insegna dell’equilibrio con il segno 1 quotato ad un massimo di 2.35, mentre il segno 2 viene proposto a 3.20. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 3.25.
Dove vederla
Danimarca-Svizzera, come tutta le altre partite della Nations League, al momento non hanno nessuna copertura televisiva o in streaming in Italia.
Solo l’Italia potrà essere seguita su Rai Uno e Raiplay.
Chi è registrato ad alcuni siti di scommesse potrà seguire la gara, ma nemmeno in questo caso la copertura è assicurata.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
Danimarca (3-4-2-1): K. Schmeichel, Andersen, Vestegaard, Nelsson; Bah, Hojbjerg, Hjulmand, V. Kristiansen; Eriksen, Skov Olsen; Wind. Ct: Knudsen.
Svizzera (3-4-3): Kobel, Elvedi, Akanji, R. Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye. Ct: Yakin.