Danimarca-Inghilterra 1-1, Southgate: “Non è andata come speravamo”

Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, ha parlato dopo il pareggio per 1-1 contro la Danimarca: "Comprendiamo che la gente è rimasta delusa da queste prestazioni ed è giusto che sia così"

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

L’Inghilterra continua a fare fatica a Euro 2024, nonostante sia una delle maggiori candidate alla vittoria finale. Dopo la vittoria di misura all’esordio contro la Serbia, i Three Lions si sono fermati sull’1-1 contro la Danimarca nella seconda partita del girone C. Gli inglesi si avvicinano la qualificazione agli ottavi di finale, ma la prestazione ha lasciato delusi i tifosi.

La squadra guidata da Gareth Souhgate ha inizio bene la gara, sbloccando il risultato alla prima occasione utile con il solito Harry Kane, diventato il terzo giocatore inglese a segnare in quattro edizioni diverse tra Europei e Mondiale, ma la gran botta di Hjulmand dalla distanza ha riportato la partita in parità.

Le parole di Southgate nel postpartita

Al termine del match, il ct Southgate ha così commentato la gara: “Chiaramente non è andata bene come speravamo. Al momento non stiamo sfruttando bene il nostro possesso palla abbastanza bene e c’è un altro livello che dobbiamo trovare. Dobbiamo pressare sugli avversari meglio di come abbiamo fatto in queste due partite. Al momento non stiamo giocando come vorremmo”.

Il tecnico ha poi proseguito: “Ha avuto alcuni momenti in cui ha dato quello che ci aspettavamo, purtroppo non abbiamo un sostituto naturale per Kalvin Phillips. La sostituzione di Kane? Avevamo bisogno di energie nuove, abbiamo giocato due partite in pochi giorni. Avevamo bisogno di forze fresche. Harry ha giocato solo 90 minuti nell’ultimo mese, quindi questa è la decisione che abbiamo preso. C’è una mole di lavoro enorme da fare. Comprendiamo che la gente è rimasta delusa da queste prestazioni ed è giusto che sia così. Dobbiamo fare meglio”.

continua a leggere
Lettura: Danimarca-Inghilterra 1-1, Southgate: “Non è andata come speravamo”