Archiviata la 3 giorni di coppe europee, i principali campionati internazionali tornano a prendersi le luci dei riflettori. Si apre la 13° giornata di Bundesliga, con l’anticipo del venerdì sera che metterà contrapposte Darmstadt e Colonia, avversarie oggi 1 dicembre alle ore 20:30 al Merck-Stadion am Bollenfalltor. Un duello salvezza tutto da vivere, tra due squadre in grossa difficoltà di gioco e risultati. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona calda e mettere nel mirino la metà classifica; gli ospiti, invece, hanno vitale bisogno di 3 punti, per scrollarsi di dosso l’etichetta di fanalino di coda, destinato a scivolare in seconda categoria.
Reduce dal pareggio per 1-1 contro il Friburgo, il Darmstadt vuole invertire la rotta e dimostrare alla concorrenza di poter rimanere tranquillamente in Bundesliga. Il tecnico Torsten Lieberknecht si affiderà ad un consueto 3-4-3 di solidità fra i reparti. In porta ci sarà Brunst, che avrà davanti a sé Franjic, Muller e Maglica. Bader ed Holland, invece, presidieranno le corsie esterne. Mehlem e Nurnberger comporranno la mediana, con Skarke ed Honsak che agiranno da trequartisti. Seydel guiderà le offensive dei biancoblu.
Dopo aver perso per 1-0 fra le mura amiche contro il Bayern Monaco, invece, il Colonia deve lanciare un segnale forte al campionato e trovare la svolta della propria stagione. L’allenatore Steffen Baumgart punterà sul suo classico 3-4-2-1 improntato su un calcio di ripartenza. Tra i pali si scalda Schwabe, protetto dai 3 centrali Kilian, Chabot ed Hubers. Carstensen e Maina verranno impiegati sulle fasce, pronti a macinare chilometri. Martel e Kainz, invece, partiranno dal 1′ a centrocampo. Toccherà ai due trequartisti Ljubicic e Thielmann innescare il prolifico centravanti Selke, trascinatore dei Caproni.
Darmstadt-Colonia Streaming Gratis: dove vedere la Bundesliga in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti più delicati di questo 13° turno di Bundesliga. Ad aprire le danze saranno Darmstadt e Colonia, che si affronteranno oggi venerdì 1 dicembre alle ore 20:30 al Merck-Stadion am Bollenfalltor. In palio ci saranno 3 punti di cruciale importanza, per quanto concerne la lotta salvezza. La banda di Lieberknacht punterà sul calore del proprio pubblico, mentre i ragazzi di Baumgart desiderano rilanciarsi e dare prova di poter ancora restare nella massima categoria tedesca. L’incontro tra le due compagini non sarà visibile né in televisione né in streaming nel nostro paese. Per questo motivo, vi invitiamo a seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Darmstadt-Colonia, seguila in Diretta Live
Darmstadt-Colonia, le probabili formazioni
DARMSTADT (3-4-3): Brunst; Franjic, Muller, Maglica; Bader, Mehlem, Nurnberger, Holland; Skarke, Seydel, Honsak. Allenatore: Torsten Lieberknacht
COLONIA (3-4-2-1): Schwabe; Kilian, Chabot, Hubers; Carstensen, Martel, Kainz, Maina; Ljubicic, Thielmann; Selke. Allenatore: Steffen Baumgart