David non tramonta, il Milan tratta: il budget Champions aiuta Furlani

Il Milan continua a lavorare sul fronte Jonathan David: Giorgio Furlani spera nell'assist del budget dalla qualificazione agli ottavi di Champions League

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La pausa per le Nazionali non poteva arrivare in un momento migliore per il Milan, che deve lasciarsi alle spalle il pareggio per 2-2 rimediato contro il Lecce al Via del Mare. I rossoneri iniziano a lavorare in vista della gara contro la Fiorentina al rientro in campo e pianificano le strategie del prossimo calciomercato estivo, più nello specifico per quanto concerne l’attaccante che darà il cambio ad Olivier Giroud.

Il francese dovrebbe rinnovare a fine anno ma potrebbe avere un ruolo più marginale nella prossima stagione, con Giorgio Furlani che ha l’obbligo quindi di individuare il nuovo possibile centravanti che guiderà le controffensive del Diavolo. Oltre a Nikola Krstovic, per il quale si sarebbe creata un’asta, il dirigente dei meneghini starebbe continuando a tenere sotto stretta osservazione Jonathan David.

Il canadese continua a non segnare con il Lille ma rimane un gioiello da sgrezzare ed un calciatore pronto al definitivo salto di qualità, in una piazza nobile del firmamento europeo. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, però, per portare al termine l’operazione David Furlani avrebbe bisogno dei soldi della qualificazione agli ottavi di Champions League, un obiettivo che diventa fondamentale raggiungere sia come traguardo di campo che economico.

Jonathan David, Lille
Jonathan David, Lille @livephotosport

David pista calda, Milan al lavoro: il budget Champions in soccorso di Furlani

Il nodo legato al numero 9 del futuro continua a tenere banco in casa Milan, consapevole di non potersi sempre affidare all’esperienza di Olivier Giroud tra campionato e coppa. I rossoneri vogliono portare fra le proprie fila un giovane sul quale poter lavorare, da migliorare proprio grazie alla supervisione del bomber francese, che diventerebbe una vera e propria chioccia.

Furlani starebbe lavorando per assicurarsi le prestazioni di Jonathan David, che si è fatto conoscere con la maglia del Lille mettendo a referto numeri impressionanti al Lille. Il canadese sta vivendo un momento di appannamento ma resta una pista calda, con la sua valutazione che oscilla tra i 40 ed i 60 milioni di euro. Una cifra ingente, che il Diavolo però potrebbe decidere di pagare.

Il dirigente dei 7 volte Campioni d’Europa spera in un assist direttamente da Stefano Pioli ed il gruppo squadra, che cercheranno di strappare il ticket per gli ottavi di finale di Champions League. Così facendo, il Milan riceverebbe 10 milioni di euro per il passaggio del turno, a cui vanno aggiunti anche quelli del botteghino e dei molteplici diritti televisivi. Furlani accumulerebbe un gruzzoletto considerevole, per tentare l’assalto a David.

Milan, non solo David: Furlani segue Krstovic

Il Milan sa bene che nel calciomercato serve avere a disposizione un piano A ed un’alternativa da puntare. Se è vero che David è in cima alla lista di Furlani, è altrettanto lecito ricordare che subito dietro appare il nome di Nikola Krstovic, che tanto sta stupendo con la maglia del Lecce. Il montenegrino sarebbe seguito anche da Inter e Manchester United, concorrenza che rende complessa ma non impossibile la trattativa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...