Buttato lì, tra una riga e l’altra, come se fosse cosa da poco: Bobo Vieri entra a far parte della squadra di DAZN. Altro che semplice ospite, sarà una delle “Super Legend” della piattaforma streaming che ha accaparrato i diritti della Serie A per cinque anni. Non solo Vieri, però. Pare ci fosse anche una trattativa con Lele Adani, ma la fumata è rimasta nera.
DAZN punta tutto sullo stadio per far sentire i tifosi al centro dell’azione, con telecamere aggiuntive, postazioni arricchite e l’immancabile Diletta Leotta a garantire continuità dal 2018. Ben oltre 120 minuti di diretta pre e post partita per analizzare, ripercorrere e approfondire ogni dettaglio del match, con interviste ai calciatori e agli allenatori. Si parte il 17 agosto con Genoa-Inter.
Domenica Interattiva e Vieri in Prima Serata
La domenica sera di DAZN diventa ancora più interattiva, grazie alla realtà aumentata e alla conduzione di Giorgia Rossi. Dalle 22.30 si entrerà nel vivo degli episodi salienti del weekend, con gli opinionisti e i talenti della squadra DAZN. E tra questi, ovviamente, ci sarà Vieri, mentre Ciro Ferrara si sdoppierà, diventando anche voce tecnica delle partite. Tra le new entry, troviamo Giusy Meloni e l’ex calciatrice Regina Baresi, che si uniscono a una squadra già stellare composta da nomi come Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Massimo Ambrosini e molti altri.
DAZN: Una Valanga di Sport per Tutti i Gusti
Non solo Serie A: DAZN ha messo le mani anche sulla Liga fino al 2029, e trasmetterà il meglio del campionato portoghese e della Women’s Champions League. Oltre al calcio, ci saranno due dei migliori match della Serie A maschile e femminile di volley, la Serie A di basket, le competizioni internazionali di Eurolega ed EuroCup e la CEV Champions League volley femminile e maschile. E come se non bastasse, prosegue la collaborazione con Eurosport, l’offerta NFL, la grande boxe, l’UFC e tutto il meglio del Fighting internazionale.
Segev: “DAZN, Un’Investimento Senza Freni”
Ad aprire le danze della nuova stagione è stato il CEO Shay Segev, sottolineando l’importanza dell’Italia nella strategia del gruppo. “I nostri investimenti non si fermeranno,” ha dichiarato Segev. “La tecnologia ha trasformato il modo in cui consumiamo media, e lo sport è ancora troppo frammentato. Vogliamo creare una piattaforma unica per semplificare la fruizione dello sport e del calcio. Dal 2016, abbiamo investito oltre 10 miliardi di euro solo per i diritti sportivi premium e nel 2022, soprattutto nel 2023, abbiamo visto i benefici di questo investimento con una crescita dei ricavi di oltre il 100% a oltre 3,2 miliardi di dollari. Un percorso che ci porterà a raggiungere la profittabilità nel 2024.”
DAZN è pronto a rendere la prossima stagione indimenticabile, tra ironia e provocazione, lasciando tutti a bocca aperta.