La Roma si prepara a uno scontro cruciale con la Juventus, mettendo da parte temporaneamente le distrazioni europee per concentrarsi esclusivamente sulla sfida di domani. Daniele De Rossi, tecnico giallorosso, ha ribadito l’importanza di questa partita ai suoi giocatori, chiedendo loro un ultimo sforzo prima di una settimana determinante per gli obiettivi stagionali del club.
“Abbiamo bisogno di concentrazione totale”, avrebbe dichiarato De Rossi durante la ripresa degli allenamenti. “Contro la Juventus, voglio vedere il massimo impegno da parte di tutti. Non possiamo permetterci distrazioni, dobbiamo essere pronti a lottare per ogni pallone”.
Nonostante alcune indisponibilità, De Rossi sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile. “Contro la Juve ci sarà l’intera rosa a disposizione”, ha confermato il tecnico. “Il turnover, fatto salvo in alcuni ruoli, non sembra un’opzione”.
Le scelte di De Rossi
Tra i giocatori che dovrebbero partire dalla panchina ci sono Smalling e Spinazzola, che lasceranno spazio a Ndicka e Angelino. Tuttavia, De Rossi conta ancora sull’apporto di Pellegrini e Dybala, nonostante qualche problema fisico. “La Roma ha bisogno soprattutto della loro qualità”, ha sottolineato il tecnico.
Anche se non al massimo della forma, Lukaku sarà presente contro la Juventus. Nonostante alcuni problemi fisici, il giocatore è considerato fondamentale per il piano di gioco di De Rossi. “Continueremo a puntare su di lui e sul blocco di titolari”, ha confermato il tecnico, citando la celebre frase di Al Pacino in “Ogni maledetta domenica”: “Dobbiamo dare il massimo per ogni centimetro in campo”.