Delusione Manchester United, Onana punta il dito: “Disastro? Ecco di chi è la colpa!”

La stagione del Manchester United è stata deludente e la finale di FA Cup contro il City rappresenta l'ultima occasione di riscatto per la squadra di Erik ten Hag.

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La stagione del Manchester United si avvia a una conclusione amara, con un’ultima speranza rappresentata dalla finale di FA Cup in cui i Red Devils affronteranno il Manchester City a Wembley sabato prossimo. La vittoria non solo aggiungerebbe un trofeo alla bacheca del club, ma garantirebbe anche la qualificazione all’Europa League, un obiettivo necessario dopo il deludente ottavo posto in campionato che ha escluso la squadra da tutte le competizioni europee. Il portiere André Onana ha espresso la sua autocritica, invitando i tifosi dello United a prendersela con lui e altri tre giocatori, risparmiando i più giovani.

Onana fa mea culpa: con lui altre 3 giocatori

Arrivato quest’anno dall’Inter, Onana ha vissuto una stagione altalenante con prestazioni che hanno visto grandi parate alternate a errori clamorosi. Nonostante ciò, il portiere camerunese, acquistato per circa cinquanta milioni, ha mostrato la maturità necessaria per affrontare le critiche. “Per quanto mi riguarda, non ci faccio caso. Sono entrato in questa squadra per prendere i proiettili, perché siamo in costruzione, al momento non siamo i migliori”, ha dichiarato durante un’intervista a ‘The Overlap’ con Gary Neville.

Onana ha riconosciuto i progressi iniziali sotto la guida di ten Hag, seguiti però da un’involuzione che ha portato a pesanti critiche. Nonostante questo, i tifosi presenti in trasferta hanno mostrato il loro supporto al tecnico olandese. “Abbiamo altre squadre che stanno facendo meglio di noi e dobbiamo essere onesti e riconoscerlo. Se e quando le cose vanno male, non optate per il giocatore più giovane: sono qui per prendere le critiche su di me, anche Bruno Fernandes, Casemiro e Harry Maguire sono lì e ci siamo abituati”, ha aggiunto Onana.

La vittoria nell’ultima giornata contro il Brighton non è bastata per migliorare la posizione in classifica a causa del contemporaneo successo del Newcastle. Ora, tutta l’attenzione è rivolta alla finale di FA Cup, che potrebbe parzialmente salvare una stagione deludente per il Manchester United.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...