Menu

Derby Inter-Milan, Serie A: le probabili formazioni della gara di S. Siro

Derby Inter-Milan, Serie A: le probabili formazioni della gara di S. Siro

In programma questa sera alle 20.30 a S. Siro Inter-Milan, posticipo della nona giornata di Serie A TIM.

Derby Inter-Milan, Serie A: le probabili formazioni. Una sfida carica di significato

Il programma della nona giornata di campionato si chiude con la partita più attesa e per certi aspetti più importante: il derby tra Inter e Milan.  Dopo una lunga attesa – ulteriormente prolungata a causa della pausa per le Nazionali – finalmente le due formazioni avranno modo di fronteggiarsi davanti ad un S. Siro stracolmo ed appagare la voglia di spettacolo degli appassionati. Una partita, il derby, che non ha bisogno di presentazioni e che ha sempre avuto un significato importantissimo sia per i tifosi che per le due società. Mai come in questa occasione però, da diversi anni a questa parte, la gara sembra essere equilibrata: entrambe le squadre arrivano infatti alla Stracittadina nel loro momento di forma migliore della stagione. Sarà uno scontro tra filosofie di gioco, storia e tradizione, nel quale ogni calciatore in campo cercherà di dare tutto se stesso per entrare nella gloria.

L’Inter per agguantare la settima vittoria consecutiva tra Champions League e campionato e continuare la rincorsa a Napoli e Juventus; il Milan per dare seguito al momento positivo e accorciare sui cugini e sulla corsa Champions (con una gara in meno).

Derby Inter-Milan, Serie A: le probabili formazioni. Torna De Vrij, Politano favorito nei tre dietro ad Icardi

La gara con il Milan sarà la prima di un mini ciclo terribile, che vedrà i nerazzurri impegnati, dopo il derby di questa sera, nella gara di Champions a Barcellona mercoledì sera e successivamente nella trasferta di Roma con la Lazio. Spalletti, pur ragionando partita per partita – e vista la posta in palio e l’importanza della gara non si potrebbe fare altrimenti – dovrà tenere in considerazione la condizione fisica e mentale dei suoi calciatori. A maggior ragione subito dopo la sosta per le Nazionali, che ha visto molti nerazzurri lontani da Milano. Davanti ad Handanovic dovrebbero cambiare 2/4 della difesa vista all’opera a Ferrara: dentro D’Ambrosio e De Vrij, fuori Vrsaljko e Miranda. In mezzo al campo torna Brozovic e, nonostante Vecino sia completamente recuperato, Spalletti dovrebbe comunque preferirgli Gagliardini. Nella zona più avanzata del campo dovrebbe avere spazio Politano, anche se non è da sottovalutare la possibilità di un impiego a sorpresa di Keita. Davanti ovviamente Icardi.

Derby Inter-Milan, Serie A: le probabili formazioni. Unico dubbio Abate-Calabria

Anche il Milan arriva in fiducia alla sfida sicuramente più importante di questo primo scorcio di stagione. I rossoneri sono infatti reduci da due vittorie consecutive anche abbastanza convincenti che hanno rialzato l’umore dell’ambiente dopo un inizio di campionato dall’andamento altalenante. Sembra che l’unico dubbio nella formazione di Gennaro Gattuso possa essere quello relativo al terzino destro: Abate si giocherà fino all’ultimo il posto con Calabria. I due centrali con molte probabilità saranno Romagnoli, che ritorna al centro della difesa e Musacchio. Nel 4-3-3 di Gattuso, il tridente offensivo sarà completato da Suso e Calhanoglu che supporteranno Higuain al centro dell’attacco. Confermata la linea mediana del campo rispetto all’ultima gara con il Chievo.

Derby Inter-Milan, Serie A: le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Rino Gattuso.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.