Deulofeu via dall’Udinese: pronta la risoluzione del contratto

L'Udinese starebbe valutando di sciogliere il contratto che lega Deulofeu al club friulano, a causa dell'infortunio troppo lungo.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
2 Minuti di lettura

Oggi, 5 giugno 2024, sono esattamente 500 giorni da quando Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese, ha giocato la sua ultima partita. Era la 12° giornata di Serie A della stagione 2022-2023 e l’Udinese affrontava in trasferta la Sampdoria: all’88’ era arrivato il gol vittoria di K. Ehizibue, che ha poi chiuso la partita sullo 0-1. Il numero 10 dell’Udinese era subentrato al 77′ e rientrava da un infortunio al ginocchio; la sua partita è durata appena 13 minuti, infatti, dopo il gol segnato è dovuto uscire nuovamente per dolori allo stesso ginocchio. A metà febbraio si è dovuto sottoporre ad un’operazione, che lo ha costretto ad un lunghissimo stop.

Dopo più di un anno mezzo ai box, l’Udinese ora starebbe valutando una risoluzione del contratto dell’ex Barcellona, che ha tra l’altro un ingaggio pesante per il club: è lui il giocatore più pagato in rosa, dopo Florian Thauvin. Deulofeu ha fatto il possibile per recuperare dall’intervento e l’Udinese lo stava aspettando: poco meno di un anno fa, a luglio 2023, il catalano aveva rinnovato il contratto fino al 2026. Tuttavia, le circostanze erano diverse, in quanto la società sperava in un rientro a inizio 2024.

Al momento l’Udinese sta facendo tutte le valutazioni del caso per capire se insistere con Deulofeu, oppure rescindere il contratto, opzione che costerebbe circa 5 milioni e mezzo di euro al club.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...