😥 Diaspora Monza, un calciomercato di addii: da Palladino a 3 big della rosa

Campionato tranquillo e testa al calciomercato per un Monza che rischia di subire una vera e propria diaspora: la scia degli addii potrebbe essere inaugurata dal tecnico Palladino, per poi proseguire con tre big della rosa brianzola

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
6 Minuti di lettura
Sezione
2 - Quale futuro per Palladino?

Fiorentina su Palladino: una settimana al verdetto

È stato a dir poco trionfale l’avvento dell’ex Juventus sulla panchina nei brianzoli, quando l’anno scorso fu gettato nella mischia, alla sua prima esperienza nei grandi, per sostituire uno Stroppa da 1 punto in 6 partire. Risultati ottimi e gioco moderno, che ha permesso al Monza di valorizzare molti giocatori in rosa. Due stagioni dopo però, in stile Thiago Motta, Palladino potrebbe ritenere il proprio percorso concluso.

Non è un mistero che il tecnico sia il profilo preferito della Fiorentina, in cerca del post Italiano per iniziare un nuovo ciclo, e va da se che il palcoscenico europeo, in attesa di vedere se sarà Conference o Europa League, è un’attrattiva importante. Il Monza attende il volere di Palladino, che nella conferenza pre Juventus ha fornito alcuni chiarimenti.

Una settimana circa al verdetto finale, posto che l’allenatore dei brianzoli ha individuato i primi di giugno come giorni utili per sciogliere le riserve e far sapere se sarà permanenza al Monza o se nel suo futuro ci sarà la Fiorentina o quale altro club. Questo il primo nodo da risolvere, ma Galliani avrà poi altre gatte da pelare, posto che la diaspora biancorossa potrebbe coinvolgere anche 3 big della rosa.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...