😥 Diaspora Monza, un calciomercato di addii: da Palladino a 3 big della rosa

Campionato tranquillo e testa al calciomercato per un Monza che rischia di subire una vera e propria diaspora: la scia degli addii potrebbe essere inaugurata dal tecnico Palladino, per poi proseguire con tre big della rosa brianzola

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
6 Minuti di lettura
Sezione

Talento in partenza? Colpani e Carboni in bilico

Lo abbiamo detto in principio come Palladino sia stato in grado di dare lustro e valore a molte delle sue pedine, in particolare a due fantasisti che potrebbero infiammare il calciomercato. Il primo non può che essere Colpani, vero uomo in più dei brianzoli. Una prima parte di stagione da fenomeno, una seconda un po’ più sotto tono, per un totale di 8 gol e 4 assist in 34 gare, e più in generale quella sensazione che in una big ci possa stare senza problemi.

Nelle scorse settimane è stata la Lazio a mostrare l’interesse maggiore, ma tutti i top club di Serie A, dalla Juventus all’Inter fino al Milan, non hanno mai nascosto il loro apprezzamento, e dunque Colpani rischia di restare in bilico per buona parte dell’estate. Oltre a lui, anche il suo alter ego Valentin Carboni vede il suo futuro tutto da scrivere.

Fresco di chiamata nei preconvocati dell’Argentina per la Copa America, il classe 2005, che a tratti ha mostrato quest’anno lampi di genio da giocatore diverso dalla massa, tornerà all’Inter dal prestito secco, con il Monza che potrebbe provare a chiederlo per un altro anno per fargli fare ancora esperienza. Questa la situazione, con Galliani che, una volta risolto il nodo Palladino, dovrà affrontare un calciomercato importante per ovviare agli addii dei big.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...