in

Diritti Tv, scontro in Lega: Agnelli e Lotito spingono DAZN

Lazio e Juventus, a Lotito le firme e a noi lo scudetto
Claudio Lotito e Andrea Agnelli, presidenti di Lazio e Juventus

Nei prossimi giorni, la Lega Serie A voterà a chi cedere i diritti tv: si prospetta uno scontro tra DAZN e Sky

Dirittv Tv, la paura dello streaming: è scontro in Lega

In questi giorni, la Lega Serie A dovrà scegliere chi tra DAZN e Sky avrà i diritti del campionato italiano. Una lotta che in questi anni ha spesso incentivato la pirateria, oltre che aver aizzato polemiche per l’uso di due abbonamenti per vedere la Serie A. Dopo l’acquisto da parte di Sky delle Coppe Europee, probabilmente il doppio abbonamento ci sarà comunque, specialmente se si dovesse decidere di dare i diritti tv a DAZN

Come raccontato da Repubblica, in questo momento c’è uno scontro in Lega tra DAZN e Sky. Sono nove le squadre favorevoli al cambiamento, ma ne servono quattordici per renderlo effettivo. Lazio, Napoli, Juventus, Inter, Milan, Torino, Atalanta, Verona e Udinese puntano allo streaming, mentre le altre hanno ancora paura.

Andrea Agnelli Juventus
Andrea Agnelli, Presidente della Juventus

Diritti tv, la grande paura del cambiamento

In questo momento, la più grande preoccupazione è lo streaming di così tante partite, visti soprattutto i precedenti di DAZN. Come ricorderete, all’avvio della piattaforma, ci furono diversi problemi e molti utenti chiesero il rimborso per un servizio pessimo. In fondo, non in tutta Italia c’è la fibra ottica e il rischio è di ricevere diverse lamentele, cose che con Sky non ci sarebbe avendo anche il servizio satellitare.

Giovedì DAZN dovrà presentare il proprio progetto, cercando di convincere le cinque squadre che servono per la maggioranza, altrimenti il Campionato italiano andrà a Sky. Il rischio più grosso è quello di avere i prossimi tre anni di Serie A in una piattaforma non adatta a un’utenza così imponente.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta @Image Sport

Atalanta, lo strano destino della Dea

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli @Image Sport

Napoli, Gattuso trascina la squadra: ora serve un cambiamento