Passata la tempesta si intravedono spiragli di sereno in casa Lazio, e solo il tempo dirà se ciò avrà vita lunga o meno. L’era Baroni è ufficialmente iniziata, dopo lo scossone delle dimissioni di Tudor a causa di incomprensioni con la società su mercato e non. Quel mercato che ora deve prendere piede per regalare all’allenatore i colpi necessari a riconquistare la Champions League.
Tanti i rinforzi che Lotito ha in mente, anche se probabilmente il primo punto all’ordine del giorno sarà quello di resistere agli assalti della Premier League per Guendouzi, ancora indeciso se sposare i nuovo progetto biancoceleste o meno. In entrata però ci si muove già, con la Lazio che prepara un doppio colpo: in cantiere per l’Aquila il post Luis Alberto e il bomber del futuro.
Stengs e Bazdar: la Lazio prende forma
È di pochi giorni fa la notizie dell’ufficialità di Luis Alberto all’Al Duhail, un addio in sordina, che meritava forse un saluto diverso per un giocatore che ai biancocelesti ha dato tanto. Ma il calcio si muove in fretta, ed è tempo di pensare al sostituto: come riportato da Gianluca Di Marzio, sembra ormai evidente l’all-in per Calvin Stengs in tal senso.
Trattasi di una delle rivelazione del Feyenoord di Slot il 25enne, che nella scorsa stagione ha messo insieme 6 reti e ben 14 assist in 29 gare di campionato. Estro e fantasia in una trequarti che, senza Luis Alberto, ha perso molto da questo punto di vista. Prima offerta da 10 milioni circa, richiesta di 15, e parti dunque vicine. Ma c’è di più visto che, al netto della probabile permanenza di Castellanos ed Immobile, potrebbe arrivare anche un terzo attaccante.
L’obbiettivo è Samed Bazdar, talentuoso classe 2004 che in Serbia si è decisamente messo in mostra: 8 reti nelle 31 presenze collezionate ed un futuro roseo davanti. Il capitano biancoceleste non è eterno, e in questa stagione sono arrivati i primi segni di cedimento, cosa porta la Lazio ha ragionare per il futuro. In generale la volontà è quella di un mercato U25, per dare vita ad un nuovo ciclo.