Una lunga ricerca quella dell’esterno d’attacco per la Juventus, necessario non solo per l’addio di Soulé, sponda Roma. Con Chiesa la rottura è definitiva, come chiarito dalla stesso Thiago Motta, ed urgono dunque rinforzi in un reparto al momento scarno di alternative. Un nome che Giuntoli sembra aver depennato è quello di Karim Adeyemi, sempre più destinato a rimanere al Borussia Dortmund.
Adeyemi al centro del villaggio
Rispolverando una nota citazione di Fabio Caressa, proprio riguardante Chiesa, Adeyemi sarà al centro del villaggio, ma quello giallonero. Ulteriori aggiornamenti arrivano da Fabrizio Romano, che ribadisce come la Juventus sia fuori dalla corsa al giocatore, pronto a rimanere alla base anche nel caso in cui arrivasse un’offerta davvero allettante, mai avanzata dai bianconeri.
Il classe 2002 si sposava perfettamente, per età e caratteristiche tecniche, al progetto Giuntoli-Thiago Motta, ma l’affare non è mai andato oltre una semplice chiacchierata con giocatore e suo entourage, seppur positiva. Alla Juventus non resta che cambiare obbiettivo, con Galeno e Nico Gonzalez i nomi più caldi, mentre dal canto suo il Borussia Dortmund individua anche il post Fullkrug.
Borussia Dortmund, altra beffa alla Juventus?
Con il gigante tedesco ad un passo dal West Ham, ed il giovane Moukoko che ha espresso la sua volontà di essere ceduto al Marsiglia, non c’è solo la permanenza di Adeyemi nei piani dei gialloneri. Per il nuovo attaccante il Borussia Dortmund punta Maxmilian Beier, classe 2002 reduce da una stagione ottima con l’Hoffenheim. Potrebbe essere un’altra piccola beffa ai danni della Juventus, posto che Giuntoli lo stava valutando per il ruolo di vice Vlahovic.