Douglas Luiz alla Juventus, tutto fatto: programmate le visite mediche

Douglas Luiz è ormai ad un passo dalla Juventus: Cristiano Giuntoli avrebbe definito tutti i dettagli dell'accordo con l'Aston Villa ed il passaggio di Iling Junior e Barrenechea in Inghilterra. Programmate le visite mediche e poi, l'ufficialità

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Il primo colpo di mercato made in Juventus è ormai realtà: Cristiano Giuntoli, uomo mercato bianconero, è riuscito a trovare, dopo giorni di trattative, l’accordo per portare Douglas Luiz all’ombra della Mole. I dettagli dell’operazione con l’Aston Villa sono stati limati e adesso, come riportato da Gianluca Di Marzio, mancano soltanto le visite mediche e poi, il giocatore sarà ufficialmente il primo innesto portato alla corte di Thiago Motta e che darà inizio alla nuova era della Vecchia Signora.

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Giuntoli avrebbe programmato le visite mediche per l’inizio della prossima settimana, tra lunedì 24 giugno e martedì 25 e che si terranno direttamente negli Stati Uniti, dove il giocatore sta affrontando la Copa America con il suo Brasile.

Al termine della competizione poi il calciatore sarà pronto a trasferirsi al Torino per iniziare la sua nuova avventura e regalare maggiore stabilità al centrocampo della Juventus, che potrebbe perdere anche Adrien Rabiot.

Juventus, i dettagli dell’operazione di Douglas Luiz

L’operazione per arrivare a Douglas Luiz si è rivelata piuttosto difficile, soprattutto a causa del mancato accordo tra McKennie e l’Aston Villa. Ecco perché Cristiano Giuntoli ha deciso poi di cambiare strategia. Il passaggio del brasiliano in bianconero comporterà infatti la cessione di Samuel Iling Junior e del giovane talento Enzo Barrenechea ai The Villains più un versamento di circa 22 milioni di euro. Nel contratto però il club inglese ha deciso di salvaguardarsi inserendo una clausola sulla percentuale della futura rivendita nel calciatore.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...