in

Dybala all’Inter, clamoroso retroscena: “Marotta prepara l’ultimo sgarbo alla Juventus”

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta prepara il colpo da novanta: spunta il clamoroso retroscena per Dybala della Juventus

Paulo Dybala e Lautaro Martinez
Paulo Dybala e Lautaro Martinez

Dopo i 120 minuti di fuoco in Supercoppa italiana, è scontro tra Juventus e Inter anche in chiave calciomercato. Sull’edizione de La Gazzetta dello Sport odierna viene rivelato il clamoroso retroscena che coinvolge i due club, il cui oggetto del desiderio è il fantasista argentino Paulo Dybala. Sul quotidiano è possibile leggere: “Assalto a Dybala, tra la Juve e Paulo si inserisce l’Inter. Marotta prepara l’ultimo sgarbo“. L’argomento viene approfondito sotto più punti di vista, a cominciare dal rinnovo della Joya col club bianconero che continua a non arrivare, mentre dall’Argentina la testata televisiva Tyc Sport riporta la notizia secondo cui Dybala avrebbe deciso di non prolungare il suo contratto. L’entourage del giocatore ha prontamente smentito, ma la situazione resta incerta e la Juventus in ottica calciomercato comincia a studiare delle alternative.

Dybala Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus nel mirino dell’Inter

Inter-Juventus, che intreccio per Dybala

I continui problemi fisici di Dybala ne hanno limitato il minutaggio e la resa in campo, facendo fare contemporaneamente retromarcia ai dirigenti della Juventus, che lo scorso ottobre avevano già trovato un accordo di massima per un rinnovo quinquennale a otto milioni netti più bonus a stagione. “Qualità nello stretto e libertà sulla trequarti, per Inzaghi è perfetto“, così La Gazzetta dello Sport spiega le motivazioni dietro questa possibile trattativa per portare Dybala all’Inter. La Joya, ormai in un contesto di squadra in cui non riesce a trovare continuità e prestazioni, potrebbe trovare la perfetta collocazione tattica agli ordini del tecnico Simone Inzaghi. L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta segue con molto interesse gli sviluppi in casa Juventus, consapevole che il fantasista argentino per il momento preferirebbe comunque dare priorità al suo attuale club, almeno fino alla fine del mese.

L’aspetto economico preoccupa relativamente l‘Inter che, con le probabili partenze di Arturo Vidal e Matias Vecino a fine stagione, si libererebbe in un solo colpo di pesanti ingaggi e avrebbe a disposizione nuove risorse da investire. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe perdere il proprio campione a parametro zero, ma il clima di incertezza riguardo il progetto sotto la guida di Massimiliano Allegri rende più difficile ogni tipo di decisione. L’Inter in chiave calciomercato prepara il colpo grazie alla regia di Beppe Marotta, da sempre grande estimatore di Dybala.